28 febbraio 2012

RECENSIONE: Moon Dance di J.R.Rain


Buongiorno a tuti!
nella mia prima vera giornata di libertà dopo la laurea, eccomi con una nuova recensione! Divertitevi a leggerla!

Titolo: Moon Dance. AAA.vampiro offresi
Autore: J.R.Rain
Prezzo:14,50
Editore:Giunti Y
Genere: urban fantasy, Adult
Data di pubblicazione: 11 gennaio 2012

Trama
E' facile pensare che i vampiri siano solo una moda, ma se un giorno vi ritrovaste con il morso di un vampiro sul collo, che cosa fareste?
E’ quello che è successo a Samantha Moon: moglie, madre, investigatrice privata e... vampiro!
Fino a sei anni fa, l’agente federale Moon era la perfetta mamma moderna con una monovolume parcheggiata davanti casa. Ma un giorno è successo qualcosa che ha cambiato la sua vita per sempre.
Adesso non sopporta la luce del sole, è costretta a indossare occhiali scuri iperfascianti, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile.
Per tutti soffre di una rara malattia della pelle, ma la verità è ben altra.
E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto singolare: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa Kingsley Fulcrum, l’aitante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutto con la luna piena, sfugge un latrato?
Tra un marito e un cyber amico a cui ha confidato tutti – ma proprio tutti – i suoi segreti, l’unica speranza per Samantha di tornare alla normalità è un misterioso medaglione dai poteri magici.
 
Mia Recensione
Prima di parlare del romanzo, devo soffermarmi sul sottotitolo del libro che, secondo me, è davvero imbarazzante.  A.A.A. vampiro offresi....da dove è uscita una cosa del genere?L'autore stesso che ha chiamato la serie Vampire for Hire, letteralmente vampiro a noleggio, non ho proprio idea di dove sia andato a pescare una cosa del genere. Anche perché il libro non è affatto male! Queste uscite pubblicitarie davvero stento a capirle, non bastava moon dance che è un titolo, non originale, ma almeno dignitoso?

A parte la mia indignazione per il sottotitolo comico, il libro è particolare e non mi è per niente dispiaciuto.
Samantha Moon è una donna, una moglie, una madre, una detective privata e anche una vampira, infatti da sei anni è costretta a coniugare la sua nuova natura con quello che era prima, senza però riuscirci molto bene. La sua vita è infatti è arrivata ad una svolta. Suo marito è schifato da quello che è diventata, lei stessa non riesce a capire come governare le sue nuove capacità e spesso è disgustata e proprio per questo motivo si butta a capofitto nel lavoro, in cui riesce molto bene. Questa situazione di stallo con il marito Danny e con se stessa, viene rotta dall'incontro con un avvenente avvocato che la interpella per indagare su un tentato omicidio che lo vedeva come vittima.

Samantha è davvero un personaggio particolare, francamente è la prima volta che sento parlare di vampiri associati a dei figli e ad un marito viventi e lei tenta anche di continuare ad andare avanti cercando di sembrare il più normale possibile. I vampiri che ho incontrato fin ora non erano propriamente così conservativi ed attaccati alla famiglia. La trama non è molto complessa ed è evidente che la storia continuerà con tante sorprese, nonostante la semplicità della narrazione grazie allo stile secco ed incisivo, oltre che ironico e abbastanza coinvolgente il romanzo è di piacevole lettura. La protagonista mi è piaciuta davvero molto e vivifica tantissimo la narrazione!

Assegno quindi 3 stelline e mezzo e spero che con gli altri libri l'originalità della protagonista principale non vada persa.


La serie è attualmente composta da 4 libri :

1-Moon dance
2-Vampire Moon- di prossima pubblicazione
3-American vampire
4-Moon child

Vampire Moon uscirà quest'estate sempre per la giunti.

Lya

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...