05 novembre 2012

ANTEPRIMA: L'atlante di fuoco di John Stephens

Buon freddo pomerigglio lettori,
per riscaldare un po' l'atmosfera ecco l'anteprima del secondo libro di John Stephens. L'anno scorso è uscito il primo libro intitolato L'atlante di smeraldo ed ecco che a giorni uscirà il secondo volume!
Personalmente ho acquistato il primo volume in offerta a 10 euro e adesso sono indecisa se continuare o meno, anche perchè non l'ho ancora letto! XD
Voicosa ne dite? Vale la pena?

Titolo: L'atlante di fuoco
Titolo originale: The Fire Chronicle
Autore: John Stephens
Pagine: 486
Prezzo: 17,60 €
 Editore: Longanesi
Serie: I libri dell'inizio 2# 
Data di pubblicazione: 8 novembre 2012

Trama
Kate, Michael e Emma hanno visto sparire i loro genitori la notte di Natale e hanno dovuto affrontare pericoli di ogni genere nel disperato tentativo di ritrovarli, perché le loro vite sono legate a tre libri, tre libri magici dai poteri oscuri e fortissimi. Ma i tre fratelli sono rimasti sempre uniti e insieme sono riusciti a cavarsela nelle situazioni più difficili. Ora però Kate è lontana, trasportata nel tempo e nello spazio dal Libro del tempo, e non può aiutare il fratello sul quale incombe un terribile destino. Michael è infatti il custode del Libro della vita, che permette a chi lo utilizza di salvare la vita di altre persone, ma a una terribile condizione: il predestinato dovrà assumere su di sé tutto il dolore delle persone che vuole salvare…

3 commenti:

  1. Il primo mi è piaciuto abbastanza, gli ho dato 4 stelline... vedremo se mi capita questo tra le mani!

    RispondiElimina
  2. Non puoi non leggerlo! E' uno dei fantasy meglio riusciti che io abbia mai letto: è strutturato molto bene, lo stile dell'autore è scorrevole e ricco allo stesso tempo e non puoi non affezionarti ai personaggi.
    E' un di quei libri che ti fanno rimanere con quella nota di malinconia perchè non avresti voluto che finisse...mi è piaciuto molto, lo consiglio vivamente!

    RispondiElimina
  3. il primo mi è piaciuto tantissimo....vediamo questo.
    lo inizio stasera

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...