02 novembre 2012

RECENSIONE: I sussurri della notte di Jeaniene Frost

buonasera lettori
ecco una nuova recensione del quinto romanzo della serie di Cat e Bones!

Titolo: I sussurri della notte
Titolo originale:This Side of the Grave
Autore: Jeaniene Frost
Pagine: 304
Prezzo: 9,90 euro
Editore: Fanucci
Genere: Urban fantasy, adult
Serie: Night Huntress 5#
Data di pubblicazione: 27 settembre 2012
Trama
Ormai diventata un vampiro a tutti gli effetti, Cat deve affrontare il problema della sua singolarità: lei non si nutre di sangue umano, ma di quello dei vampiri stessi, di cui assorbe poteri e abilità che non è ancora in grado di gestire. È per questo che Apollyon, il capo dei ghoul, non ha desistito dal suo proposito: continua a predicare che la Mietitrice Rossa è pericolosa perché ‘diversa’. Nel tentativo di sconfiggere Apollyon senza trasformarlo in un martire, Cat, Bones e tutta la loro squadra dovranno muoversi con molta cautela, capire da che parte sta, dopo la morte del suo signore Gregor, Marie Laveau – la regina dei ghoul di New Orleans, detta anche Majestic – scansare gli attacchi di un altro clan che vorrebbe eliminare una volta per tutte la Mietitrice Rossa, e fare affidamento su tutti gli amici che possono trovare. A partire dal fantasma Fabian, sempre desideroso di dare una mano, a Dave, che si offre d’intrufolarsi come spia in gruppo di ghoul fanatici... fino ad arrivare a Denise, con le sue nuove abilità di mutaforma e infine a Timmie, l’ex vicino di casa di Cat diventato un reporter freelance a caccia di scoop sui vampiri.
 
Mia recensione
Nuovo appuntamento con la celebre cacciatrice della notte di Jeaniene Frost, siamo arrivato al quinto capitolo della serie, senza contare gli spin off, e Cat è sempre energica e attiva.

Nei "sussurri della notte" Cat e Bones sono alle prese con un nuovo cattivo che usa le stranezze di Cat, come capro espiatorio per promuovere una guerra tra creature oscure. Nel contempo Cat riceve anche due notizie terribili, che la destabilizzeranno notevolmente.

Questo libro mi è piaciuto meno dei precedenti perché c'è meno brio e la trama è abbastanza vuota...non succede niente di nuovo e i protagonisti non sono simpatici e carismatici come negli altri volumi.
 Insomma, non succede niente di che....
Oltre a questo, devo dire che ho notato dei problemi relativi alla traduzione che non mi ha convinta del tutto, di solito non faccio caso a refusi, la mia mente li sistema automaticamente, ma in questo libro non è problema di refusi quanto proprio di traduzione. Ci sono certi passaggi che mi hanno lasciata un po' perplessa, infatti ho notato degli anacoluti e delle espressioni che mi sono soffermata a rileggere più volte per capirne il senso. Davvero un peccato, perché non avevo avuto medesimi problemi con gli altri volumi che mi avevano trascinata nel mondo adrenalinico di Cat e Bones!
Non ho molto altro da dire tranne che ci sono rimasta un tantino male per questo quinto volume e che spero che gli altri siano meglio.

Assegno al libro due stelline e mezzo.
 
La serie è composta da: 

1. La cacciatrice della notte
2. La regina della notte

3. L’urlo della notte

4. L'Odore della Notte

5. I sussurri della notte

6. One Grave at a Time

7. Up from the Grave
 
8. inedito
9. inedito
 + 2 spin off
Lya

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...