17 novembre 2012

Telefilm che passione (5): glee

Ciao a tutti appassionati di libri e, come me, di telefilm!
oggi voglio parlarvi di uno dei telefilm canterini più simpatici e rilassanti che abbia visto negli ultimi anni: GLEE!!
Amanti dei musical fatevi avanti!! Glee oltre ad avere una tipica storia ambientata in una high school amercana, ha soprattutto un concentrato di canzoni di famosi musical, cantanti moderni e meno attuali condito con dei bellissimi costumi e coreografie più o meno semplici ma d'effetto.

Titolo: Glee
Numero episodi: I serie: 22 ep
II serie: 22 ep
III serie: 22 ep
IV serie: 22 ep

Trama
Will Schuester è un ottimistico insegnante di un liceo che cerca di reinventare il circolo di canto coreografato studentesco sfidando un gruppo di ragazzi a mettere in campo il loro potenziale. Tra loro: Mercedes, che vuole diventare una diva; Arty, un chitarrista sfigato; Kurt , soprano drammatico; Tina,amante del punk rock; Rachel, perfezionista ed autoproclamatasi star. Inoltre Will invita Finn, il quarterback della scuola con aspetto da stella del cinema, ad unirsi al gruppo. 

Perchè lo vedo e cosa mi piace:
Seguo questo telefilm dal 2010 perchè lo trovo divertente e rilassante e perchè la proposta delle canzoni rieditate dai talentuosi protagonisti è varia ed interessante ed è per la maggior parte delle volte contestualizzata alla situazione. I personaggi sono ben caratterizzati e non sono scontati, anzi le storie interpersonali di amori, tradimenti e competizioni ,canore e amorose, sono intrecciate in modo da coivolgere. Insomma non ci si scoccia mai!

I protagonisti(mi concentrerò sui miei preferiti):

Will Schuester è il prof che tutti vorremmo avere! E' simpatico e sempre interessato al benessere dei suoi studenti, oltre ad essere sempre fiducioso.
Sue Sylvester è l'esatto opposto di Will: è un'insegante dura e vendicativa che osteggia sempre il gruppo dei gleeks, anche se è con il suo pesante sarcasmo è la più divertente tra i personaggi...un mito insomma!!
Rachel Berry è una delle protagoniste sfigate chein me provoca amore e odio in quanto ha dei veri e propri momenti di psicosi canora, è superba e ha tante manie di protagonismo, ma è insieme dolce e alla ricerca di approvazione e affetto.
 Santana Lopez è una cheerleader che si converte al glee club ma è un personaggio che mi piace molto sia per la sua bravura canora non sempre espressa, sia per il ruolo di bulletta che ha.

 A che pubblico penso sia indicato:
è indicato pergli amanti dei musical(Grease docet!!) e della musica in genere!



1 commento:

  1. Anche a me piace molto questa serie proprio perchè è divertente e ha sempre delle belle canzoni. Ho trovato la terza stagione molto più bella di tutte le altre perchè dava più spazio ad ogni personaggio mentre le primi si concentravano troppo spesso sui soliti. Devo iniziare l'ultima in lingua originale, speriamo bene ^_^
    http://ricorpertadirose.blogspot.it/

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...