11 dicembre 2012

Teaser Tuesdays 68

Buon pomeriggio lettori
ecco un nuovo brano tratto dal libro che ho appena terminato di leggere per Teaser Tuesdays!




 Ho finito di leggere:

 Suonò il campanello e i miei timori trovarono conferma. 
   «Abbiamo compagnia, ma non è un pranzo ufficiale», annunciò mia madre andando ad aprire. «Potrò invitare un ospite in casa mia, no?»  
  «È Bernie Kuntz», precisai. «Lo vedo dalla finestra del corridoio.»   
 Mia madre si fermò piantando le mani sui fianchi. «Che cosa ha che non va Bernie Kuntz?»  
  «Tanto per cominciare… è un uomo.»  
  «Okay, hai avuto una brutta esperienza. Ma questo non vuol dire che tu debba arrenderti. Guarda tua sorella Valerie. È felicemente sposata da dodici anni. E ha due bellissime bambine.»  
  «Proprio per questo. Io me ne vado dalla porta sul retro.»  
  «Torta di ananas», disse mia madre. «Dovrai rinunciare al dessert se te ne vai ora. E non credere che te ne metta da parte una fetta.»    Mia madre era pronta a ricorrere a qualsiasi mezzo, se pensava che ne valesse la pena. Sapeva che mi avrebbe inchiodata con la torta di ananas. Un Plum era disposto a sopportare di tutto, per un buon dessert.  
  Nonna Mazur sbirciò fuori dalla porta. «Chi è lei?»  
  «Sono Bernie Kuntz.»  
  «Che cosa vuole?»  
  Guardai verso la porta e vidi che Bernie si spostava di continuo sui piedi, evidentemente a disagio.    «Sono stato invitato a cena», spiegò lui.
 Nonna Mazur non aveva ancora aperto la porta. «Helen!» gridò da sopra le spalle. «C'è qui un giovanotto che dice di essere invitato a cena. Perché nessuno me l'ha detto? Guarda che vestito indosso. Non posso intrattenere un signore con questo vecchio straccio.

Voi cosa leggete di bello?Qual è il vostro teaser?

1 commento:

  1. Io sto leggendo "La svolta" di Michael Connelly, ecco il mio teaser (p. 129):

    "Volevo essere pronto. E' noto che in guerra il cecchino tende l'imboscata la nemico neutralizzando per primo il comandante, poi l'uomo alla radio e infine il medico. Così facendo il resto della truppa si disperde in preda al panico. Speravo di fare lo stesso quando Royce avrebbe presentato la mozione".

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...