26 gennaio 2013

Telefilm che passione (7): Scrubs

Buon sabato pomeriggio a tutti!
oggi, dopo parecchio tempo a questa parte, riprendo in mano la rubrica dedicata ai telefilm, mia altra passione dopo i libri!Per me i telefilm sono una vera droga e ne vedo davvero tantissimi e come per le trilogie, eccomi ad aspettare con ansia le stagioni successive!
Il telefilm di oggi è il mitico Scrubs!!
Titolo: scrubs
Numero episodi: I stagione 24
II stagione 22
III stagione 22
VI stagione 25
V stagione 24
VI stagione 22
VII stagione 11
VIII stagione 19
IX stagione 13

Trama
Tutto il telefilm racconta le avventure/disavventure, la maturazione e l'acquisizione di una consepevolezza della propria vita di alcuni specializzandi di medicina che, al terime dei loro studi teorici, si apprestano a vivere gli anni successivi a diretto contatto con i pazienti e con i superiori. Il telefilm è fondamentalmente comico graze ai voli pindarici e alle fantasie di JD e degi altri protagonisti, ma ha comunica anche degli insegnamenti che alle volte sono davvero commuoventi.

 Perchè lo vedo: 
Ho seguito fino alla fine questo telefilm perchè lo trovo davvero spassoso, originale  e al passo con i tempi. E' sempre capace di farti fare una risata, ma insieme ti fa riflettere su tantissimi temi reali e seri della vita.


Cosa mi piace:
Mi piacciono i personaggi, mi piace il luogo dove è ambientato e mi piacciono le fantasie assurde di JD. 

Cosa non mi piace:
 Non mi sono piaciute le ultime serie, i nuovi specializzandi che diventano i protagonisti non riescono a farsi amare come quelli a cui mi sono affezionata.
 
I protagonisti:
JD è il protagonistaassoluto, è un ragazzo abbastanza complessato ma pieno di fantasia che racconta attraverso i suoi pensieri(adoro quelli con risvolto musicale!!)
Elliot è la degna versione femminile di JD. E' altrettanto complesata e alle volte sembra un tantino fuori di testa.
Carla è l'adulta del gruppo, sa sempre cosa dire per consolare e guidare gli altri, ma dietro il suo cipiglio di ferro e un po' altezzoso, nasconde un lato dolce e sensibile che emerge di tanto in tanto.
Turk è il migiore amico di JD e le scene tra i due sono davvero molto spassose.
Perry è uno dei medici che seguono gli specializzandi ed è acido, pesantemente sarcastico e davvero duro. Insomma una persona difficile con cui trattare ma che JD apprezza moltissimo.

Ovviamente ci sono altri personaggi davvero divertenti ed irriverenti come l'inserviente che non nomino ma che sono parte integrante delle diverse scene.
 
 A che pubblico penso sia indicato:
Credo sia adatto ad un pubblico vasto, dagli adolescenti  agli adulti che possono apprezzare l'ironia e le stori di vita che vengnon raccontate nele vari puntate.

 Voi avete mai seguitoquesto telefilm? Cosa vi piace?^^

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...