12 febbraio 2013

RECENSIONE: I fantasmi della notte di Jeaniene Frost

Buonasera lettori!
ecco una nuova recensone appena scritta. Buona lettura!!
 

Titolo: I Fantasmi della Notte
Autore: Jeaniene Frost
Pagine: 304
Prezzo: 9,90
Editore: Fanucci
Genere: paranormal romance
Serie: night huntress series 6#
data di pubblicazione: 17 gennaio 2013 

Trama
La guerra nell’aldilà è stata sventata, il pericolo è scampato, e ora Cat Crawfield vorrebbe soltanto un po’ di tempo da trascorrere con Bones, il suo affascinante marito vampiro. Ma per la Mietitrice Rossa non esiste riposo: il dono che le ha conferito la regina dei ghoul di New Orleans non le risparmia nuove e difficili battaglie, e questa volta si dovrà scontrare con uno spirito di straordinaria malvagità. Con il supporto di Bones, Cat accetta di aiutare un’amica di Fabian, un fantasma di nome Elisabeth, bruciata sul rogo secoli prima da un fanatico religioso: Heinrich Kramer. Al tempo Kramer era un cacciatore di streghe, ma ora è un’ombra spietata e sanguinaria che ogni notte di Halloween assume sembianze umane per torturare donne innocenti prima di bruciarle vive. Cat e Bones sono determinati a salvare Elisabeth e rispedire per sempre Kramer nell’aldilà, ma com’è possibile uccidere qualcuno che è già morto? Sono disposti a rischiare il tutto per tutto, anche se sanno bene che un solo passo falso potrebbe essere loro letale...

Mia recensione
I fantasmi della notte è il sesto libro della serie che vede come protagonisti Cat e Bones, a fine post troverete i link relativi alle precedenti recensioni dei volumi!

Il caso narrato il questo volume, ovviamente legato al genere paranormale, che Cat e Bones devono affrontare è relativo ad un fantasma serial killer che, nella notte di halloween, durante la quale il velo tra il mondo fisico e quello ultraterreno è molto più sottile, uccide tre donne mettendole al rogo. Utilizza questo particolare e antiquato sistema perché lui è Kramer, inquisitore della metà del 1400, autore del terribile libro Malleus Maleficarum, che tradotto significa "Il martello delle streghe" che è stato la base degli interrogatori e delle torture inflitte a numerosissime donne accusate di stregoneria.
Kramer va definitivamente fermato e gli unici che possono riuscirci sono Cat e Bones, coppia ormai solida e, come sempre, molto appassionata.

Con questo sesto volume, l'Italia si è messa in pari con la pubblicazione americana dei libri infatti, per il settimo occorrerà aspettare parecchio, infatti in America uscirà a fine 2013, quindi, per averlo in Italia, occorrerà aspettare l'anno prossimo. Ci vorrà un po' di pazienza!
A parte le aspettative per il prossimo volume, questa sesta "puntata" della storia di Cat e Bones, mi ha coinvolto di più della quinta che ho trovato troppo prevedibile.
La storia è originale perché, fino a questo momento, gli unici protagonisti paranormali sono stati i vampiri, mentre in questo caso i fantasmi la fanno decisamente da padrone. Un piacevole cambio di prospettiva nell'evoluzione della storia che stava iniziando a diventare un po' ripetitiva e monotona.
Fondamentalmente la struttura della storia è simile a quella degli altri romanzi: tutto inizia con Cat e Bones che vivono un breve periodo di tranquillità, si prosegue con l'arrivo di un personaggio che chiede aiuto per riuscire a sconfiggere un potente nemico; a questo punto i due protagonisti iniziano a tentare di risolvere la situazione, falliscono, ci riprovano finché non si arriva alla scena finale ricca di movimento e spettacolo.
Fondamentalmente, tranne che nei primi due volumi, la storia di base segue questo ordine, quindi nulla di nuovo sul fronte dell'intreccio, ma  questo volume, un po' per l'intervento di creature diverse, un po' per il ritorno della tipica ironia di Cat, mi è piaciuto.
Come sempre, essendo un libro che può essere inserito nel panorama dei paranormal romance, ci sono delle scene hot, intere o interrotte dall'arrivo di qualcuno, che danno un gusto piccante alla narrazione, anche se il capitolo dedicato, questa volta non mi è particolarmente piaciuto.

E' stata una lettura distensiva e piacevole e attendo con moderata ansia di leggere la loro prossima avventura!
Assegno 3 stelline!



La serie è composta da(clicca per laggere la recensione): 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...