26 marzo 2013

Mini-RECENSIONE: Cura Miracolosa per un'inguaribile Romantica di Gemma Townley

Buon pomeriggio lettori!
ecco una mini recensione, buona lettura!

Titolo: Cura Miracolosa per un'inguaribile Romantica
Autore: Gemma Townley
Editore: Giunti
Pagine: 320
Prezzo: € 9,90
Genere:romantico, Chick-lit

Trama
Se sei in cerca del vero amore, è troppo chiedere magia, fuochi d'artificio e un fascinoso cavaliere in uno sfavillante completo Armani? Pare proprio di sì, visto che la trentenne Kate Hetherington non è riuscita a trovare uno straccio di fidanzato in tutta Londra. I suoi migliori amici Sally e Tom (decisamente più pragmatici) la prendono in giro per il suo romanticismo senza speranza, ma Kate non ha dubbi: vuole vivere una vita da favola. Dopo essersi imbattuta in un vecchio volume dal titolo ''Manuale per inguaribili romantiche'', Kate decide di metterne in pratica i consigli. E come per magia incontra Joe Rogers, un attore americano da far girare la testa: finalmente l'uomo perfetto! Ma Sally e Tom sembrano tutt'altro che entusiasti: sono solo invidiosi, o forse sanno qualcosa sull'amore che non è riportato in nessun manuale? Una commedia romantica, spumeggiante e ironica sulle incredibili sorprese dell'amore. 
 
Breve pensiero
"Cura miracolosa per un'inguaribile romantica" è un libro carino che ho trovato piacevole da leggere ma che non è nulla di particolarmente originale, non che mi aspettassi qualcosa di diverso, infatti l'ho scelto come lettura leggerissima da affiancare al periodo finale degli esami, quando l'esaurimento nervoso era dietro l'angolo.
La storia è abbastanza classica: lei, la sfigata di turno, desidera l'amore perfetto, sogna l'uomo splendido e la vita che ha sempre bramato, ma in realtà non riesce a realizzare queste alte aspettative perché è troppo idealista e ha pretese elevate. Grazie ad un paio di scossoni legati al suo mondo lavorativo, riesce a capire che deve guardarsi meglio intorno e che sono soprattutto le piccole cose a rendere felice una persona.
La trama non nasconde insidie o sorprese perché si capisce quasi subito chi sarà l'uomo prescelto e chi la spunterà per quanto riguarda il lavoro, ma, nonostante ciò, è un chick-lit davvero simpatico e perfetto per staccare il cervello dalla quotidianità. Mi sono divertita a leggere le disavventure di Kate che crede fermamente nell'amore romantico tutto rosa e fiori e mi sono cullata nel finale.

Assegno tre stellette a questo romanzo e lo consiglio a chi, come me, ha bisogno di letture leggerissime e non pretenziose.

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...