07 maggio 2013

Top Ten Tuesday 29

Buonasera amici lettori...o meglio buonanotteXDcome va? A me così così: sono appena tornata da un week-end in Basilicata e già mi manca la natura lucana...avete presente la pubblicità delle creciere: "sono appena tornata" e tutti che lo compatiscono? Ecco, mi sento esattamente così: una zombie tornata troppo presto alla relatà :(
Ma non sono certo qui per annoiarvi con i miei problemi!
Il tema di oggi è:
Top Ten Books When You Need Something Light & Fun

Top ten libri (che leggi) quando hai bisogno di qualcosa di leggero e divertente

1
Qualsiasi libro di Agatha Christie: sono per lo più letture leggere e mi rilassa terribilmente cercare il colpevole. Si leggono in poche ore e sono i libri preferiti quando vado in piscina;
2
"I love shopping" di Sophie Kinsella: il Chick-lit è sempre perfetto quando si cerca qualcosa di leggere e divertente;
3
"Le cronache di Prydain" di Lloyd Alexader;
4
"Steghetta mia" di Bianca Pitzorno: ogni tanto bisogna tornare alle origini e tornare bambini per ritrovare la leggerezza;
5
fumetti di "Topolino": più leggero di così ;);
6
Uno dei primi tre volumi di Harry Potter (La pietra filosofale; La camera dei segreti; Il prigioniero di Azkaban) di J. K. Rowling: ho scelto solo i primi tre libri perchè per me dal 4° libro in poi i libri diventano molto più impegnativi e implicano una crescita che porta a un abbandono della leggerezza che invece caratterizza il lettore dei primi tre libri;

Beh..per ora non me ne vengono altri...magari dopo una notte di sonno penserò ad altri titoliXD

1 commento:

  1. io quando voglio leggere SOLO per svagare la mente vado sul "genere Kinsella", oppure i romanzi rosa non troppo drammatici, o i gialli :))

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...