29 ottobre 2013

Teaser Tuesday 88

Ciao amici lettori. Rieccoci con il Teaser Tuesday.

Questa settimana sto leggendo:

"Ig fece un passo avanti e chinò il capo sotto la luce. Vide l’ombra sul pavimento di cemento grezzo e pulito, con le corna che spuntavano dalle tempie come ganci appuntiti. Aveva quasi paura di guardare la reazione di padre Mould e alzò timidamente gli occhi. Sul volto del prete il sorriso educato stava lasciando il posto a un’espressione vitrea di stupore. «Ieri sera mi sono ubriacato e ho fatto cose turpi», continuò. «E quando mi sono svegliato ero così. Non so cosa fare. Non so cosa sto diventando. Ho pensato che lei potrebbe dirmi qualcosa.» Padre Mould rimase a bocca aperta per un lungo momento. «Be’, figliolo», disse finalmente. «Vuoi che ti dica cosa fare? Credo che dovresti andartene a casa e impiccarti. Probabilmente è la cosa migliore da fare per te, per la tua famiglia, per tutti. Ho una corda nel magazzino dietro la chiesa. Te la posso prendere, se può servirti da incoraggiamento.» «Perché?…» cominciò Ig, ma poi dovette schiarirsi la voce prima di proseguire. «Perché vuole che io mi uccida?» «Perché hai ammazzato Merrin Williams, ma quel pezzo grosso dell’avvocato ebreo di tuo padre ti ha tirato fuori dai guai. Piccola dolce Merrin Williams, le ero molto affezionato. Un po’ scarsa di tette, ma aveva un gran bel culetto. Saresti dovuto andare in prigione. Volevo che ti condannassero. Sorella, mi tenga d’occhio.» Si distese sulla panca per un’altra serie di esercizi"

E voi cosa leggete di bello?=)

5 commenti:

  1. Ciao! Questo post mi ha incuriosito molto (o meglio, mi ha incuriosito molto il libro). ^_^ Com'è? Lo consiglieresti? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente è una lettura molto diversa rispetto alle mie solite. Però la consiglierei^^Joe Hill è figlio di Stephen King: buon sangue non mente a quanto pare ;)

      Elimina
    2. Hmm... Stephen King non mi fa impazzire (le idee mi sembrano sempre geniali, ma è il suo stile che non mi piace), magari avrò più fortuna con il figlio! ;) Grazie per il consiglio ^_^

      Elimina
  2. ecco il mio teaser, tratto da NON VOLARE VIA di Sara rattaro

    Cosa credevi? Sei tu che non hai sogni nel cassetto, che potresti rimanere così anche tutta la vita. Credevi forse che tua madre potesse sostituire la sua, che sentirsi parte di una famiglia la potesse allontanare da ciò che desiderava di più? No. tu speravi che si sarebbe trattenuta per te.
    Avvolsi camilla in un abbraccio e le sussurrai: "Spero che vada benissimo e che capiscano quanto sei grande!".
    Quella fu la mia prima bugia in amore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara Rattaro è un'autrice che mi incuriosisce molto sin da quando l'ho conosciuta al Salone del libro di Torino^^

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...