04 dicembre 2013

Sotto l'albero di Natale...

Ciao amici lettori. Questo post sarà molto speciale. Infatti io e Lya, in vista dell'arrivo del Natale, abbiamo deciso di aderire a questa simpatica iniziativa promossa dal blog Viaggiatrici immobili. Ogni Natale cerchiamo sempre di fare qualcosa di diverso e speciale per festeggiare questo periodo dell'anno e leggendo di questa iniziativa ce ne siamo praticamente innamorate =)



In cosa consiste? Vi riporto il regolamento mentre Qui potete vedere il post originale.
Di cosa si tratta esattamente? Partirò con una breve premessa: è da qualche anno che su DeviantArt gira un'iniziativa molto bella, si chiama Elf christmas wishlist e consiste nel creare una lista di 10 desideri che "gli elfi" (ovvero chi aderisce all'iniziativa) si sforza di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno.
Sotto l'albero di Natale nasce sulle orme dell'Elf Christmas Wishlist, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai bookblogger, ai vlogger, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri. 
Regolamento, ovvero come partecipare. Aprite un post nel vostro blog; nel post devono comparire il regolamento, una lista di 10 desideri, la lista dei partecipanti con il link alla loro whislist natalizia.
Cosa potete desiderare? Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni,anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.
Il regolamento prevede perciò 10 desideri che io e Lya ci siamo equamente divisi^^

La Wishlist di LYA 

1) Mi piacerebbe molto fare amicizia con lit-blogger per poter seguire le letture altrui e commentare con mie esperienze. Adoro vedere i nuovi acquisti libreschi e i libri che si stanno leggendo!
2) Bè, mi piacerebe avere nuovi followers sul blog così da far conoscere il nostro angolino online.
3) Adoro le agende, i blocknotes o i quadernini con delle cover particolari e mi piacerebbe riceverne uno
4) Mi piacerebbe fare qualche scambio tra miei libri cartacei e vostri, così da dare via ciò che non mi ha convinto per provare a leggere qualcosa di nuovo.
5) Avete degli animali domestici? mi piacerebbe vedere le loro foto e, per chi ha un bel micione come me, scambiare consigli perché sto ancora imparando a vivere con il mio bellissimo miciottolo!


La Wishlist di ISY
6) Vorrei tanto raggiungere i 1000 iscritti sul mio canale YT dedicato ai libri;

7) Sotto l'albero vorrei trovare un Mac per poter finalmente migliorare la lavorazione dei miei video aggiungendo anche effetti speciali e per potermi divertire con la grafica del blog;

8) Vorrei tanto trovare una casa con giardino ed abbastanza grande da potermi permettere di usare una stanza solo per i libri e per poter leggere, magari con una di quelle finestre con sedile, in modo da poter leggere e nel frattempo contemplare il mondo fuori (ok, questo desiderio è irrealizzabile, ma ci spero sempre!)

9) Adoro tantissimo comprare quaderni e diari e mi piacerebbe tanto conoscere qualcuno con cui scambiare idee su come personalizzarli e renderli ancora più speciali;

10) Colleziono, creo, scambio segnalibri...ne ho più di 100, tutti diversi! Mi piacerebbe scovarne altri sempre diversi per poter arricchire la mia collezione^^

Ed ecco così i nostri 10 desideri. 
I blog che fino ad ora hanno aderito a questa iniziativa 
Partecipanti, ovvero regala un sorriso a:

Viaggiatrici Immobili ; 

Il rifugio di Book ;
The Bookshelf ;
La biblioteca di Ada ;
Reading at five o'clock ; 
Libri di cristallo ; 
Alla scoperta di Libri ; 
Inky mist in a brighter night ;
Il Magico Mondo di Cinnamon ; 
Ombre Angeliche ; 
Emozioni di una musa ; 
Clouds Seas, un mare di nuvole ; 
Il giornale del libro 
Lettere in libertà ; 
Sentieri di neve rossa ; 
Whisper: la voce del tempo ; 
Nella Trama;
Books Land ;
Inside a Book;
Da una stella cadente all'altra
The Fangirland ;
Le tazzine di Yoko ;  
Forgotten Pages ;
I libri ci salvano
Never say Book ;
Libri per vivere ;
Walks with Gio ;
L'angolo dei libri ;
La libreria di Clio ;
Reading is Believing ;
Spero partecipiate in tanti a questa iniziativa^^

19 commenti:

  1. Ciao ^^
    Benvenute nel giro! Fate un salto dalle altre e guardate le loro liste, mettendo anche il vostro link, così vi aggiungeranno e vedranno cosa volete ^^ io lo faccio ora e tra poco, con calma vedrò cosa posso fare per voi ;)

    ps nella lista vi mancano anche questi due blog ^^
    http://monica-booksland.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html?showComment=1386155847094#c7823932139348025225
    http://nellatrama.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html?showComment=1386148007199#c5558230376896839065

    RispondiElimina
  2. Ciao per ora vi seguo ^^
    Guardate nella mail, c'è una sorpresina

    RispondiElimina
  3. Ragazze spero di riuscire ad esaudire più desideri possibili, in ogni caso sappiate che se volete potete esprimere anche dieci desideri a testa! Non limitatevi solo perché siete in due!

    La grafica del vostro blog è STUPENDA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah=)abbiamo preferito fare 5 a testa perchè sennò poi sarebbero stati davvero troppi^^

      Elimina
  4. Eccomi qui!
    Innanzitutto sono diventata follower del blog e fan della pagina Youtube!
    Dopodiché.. Io ho 10 gatti, quindi se ti serve qualche consiglio non esitare a contattarmi!
    caldaremail@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 10 gatti??? oddio come fai? a me uno basta e avanza! XD il mio micione rompino XD

      Elimina
  5. Eccomi, divento subito vostra follower e domattina vi mando una mail...qualche ideina ce l'ho, soprattutto a riguardi di diari, quadernini e cosucce creative. Ciaoooo, Alessandra (LettereInLibertà)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adoro i diari(quaderni ecc), li colleziono, però non ho quasi mai il coraggio di sporcarli con le mie sciocchezze! mi dispiace troppo!! XD

      Elimina
  6. Ciao! Partecipo anche io :D Qualcosa forse posso fare ^^
    http://ilportalesegreto.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  7. Ci sono anche io :D
    Davvero dei bei desideri (soprattutto la casa con stanza speciale per la lettura lol).
    Mi sono segnata qualcosina, quindi tornerò a rompere le scatole :D
    Sono già follower sia del blog che del canale YT :D
    Nel frattempo vi lascio il link alla mia wishlist :D
    http://parole-alate.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    (adoro la grafica natalizia, è bellissima)

    Buon Natale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! mi piace un sacco fare pasticci di grafica :)
      corro a vedere la tua lista e spero di poter realizzare qualche tuo desiderio!

      Elimina
  8. nooo che ritardo, noi ci stiamo ancora lavorando per tentare di accontentarvi!

    RispondiElimina
  9. vediamo un po' cosa possiamo fare per te ;)

    RispondiElimina
  10. Nuova partecipante ma già follower del blog, intanto mi sono iscritta al canale YT di Isy, (bello, non sapevo neanche della sua esistenza!) vi lascio il mio link: http://lanimadeilibri-calliope.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-l-albero-di-natale.html
    Mi sono segnata qualcosina delle vostre liste...

    RispondiElimina
  11. Ciao! :D Anch'io partecipo a questa iniziativa bellissima! Intanto sto passando in ogni blog e mi sto segnando le cosine che potrei fare! Cominciamo dai desideri di Lya! Mi sono iscritta a questo blog, per cui anche se in piccola parte, il primo desiderio è stato avverato! Per quanto riguarda il secondo, è anche un mio desiderio, quindi mi piacerebbe tantissimo! Per quanto riguarda Isy, mi iscrivo subito al canale youtube :D e spero li raggiungerai presto! *-* e invece per il punto nove, consigli servirebbero anche a me perchè vorrei iniziare a creare un diario con tutto quello che più mi piace! Intanto vi lascio anche il link al mio post! :D http://ikadreaming.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  12. ciao
    ti ho mandato la fotografia della mia cagnolona hay lin

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...