13 maggio 2014

Top Ten Tuesday 53

Ciao Ciao amici lettori. Come va? Qui la primavera ha fatto un breve capolino e poi è di nuovo corsa a nascondersi!! Uff! Vabbè, bando alle ciance e iniziamo subito questa "Top Ten"
Il tema di oggi è molto interessante^^
"Top Ten Books I Almost Put Down But Didn't"
Ovvero

"Top 10 di libro che avrei voluto metter giù, ma che non ho fatto"

1)
"Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen
Ebbene sì!! All'inizio ero tentata dal metterlo da parte, eppure alla fine l'ho continuato (per fortuna!) e innamorandomene!

2)
"Notre-Dame de Paris" di Victor Hugo
La prima volta l'ho messo giù, molti anni fa. Ora invece l'ho ripreso e non lo mollo!

3) 
"L'eredità di Iside" di Francesco Gioè

Ho davvero avuto difficoltà a finirlo, però l'ho fatto!

4) 
"Cosmopolis" di Don De Lillo
Sarà che a me i libri letti per costrizione non sono mai andati giù, ma questo è stato proprio tosto! Però l'ho terminato prima dell'esame!

5)
"La vendetta del diavolo" di Joe Hill
Iniziato per un gruppo di lettura, ho trovato davvero molto difficile andare avanti. L'ho terminato più per senso "di dovere" che per vera curiosità

6)
"Memoria delle mie puttane tristi" di Gabriel Garcia Marquez
Stesso discorso del libro precedente. Iniziato per un gruppo di lettura e termonato a forza. Ero molto curiosa di leggere qualcosa di questo autore molto amato, ma a quanto pare ho scelto di iniziare dal libro sbagliato (fortunatamente gli amanti dell'autore mi hanno rassicurata su questo!)

7)
"La setta degli assassini-Le Guerre del Mondo Emerso" di Licia Troisi
Per un istante ho pensato di mollarlo solo per la nostalgia di Nihal: Dubhe, protagonista di questa nuova trilogia, è molto diversa dalla precedente eroina e ha un carattere che non mi ha colpita davvero all'inizio! Questo per un momento mi ha fatto dubitare se andare avanti o meno, però subito ho superato questo dubbio!

E al momento non riesco a trovarne altri!! =)

2 commenti:

  1. menomale che poi sei riuscita a terminare orgoglio e pregiudizio perchè è bellissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é uno tra i miei preferiti! Mi stavo lasciando sedurre dal mio pregiudizio e invece...*-*

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...