25 settembre 2014

30 giorni di...Disney (20)

Buondì amici lettori! Oggi, con il nuovo appuntamento di "30 giorni di Disney", ci avventuriamo nel magico mondo del doppiaggio =)

20) Voce maschile (cantata) preferita

Lya
Gigi Proietti, che presta la voce al Genio nei film di "Aladin"

Isy
Pur condividendo pienamente la scelta di Lya (io ADORO Gigi Proietti!), ho scelto un'altra voce: Quasimodo de "Il Gobbo di Notre Dame" doppiato da Massimo Ranieri. All'inizio sono rimasta spiazzata perchè ho sempre adorato la voce di Quasimodo, ma mai avrei immaginato che a doppiarlo fosse proprio Massimo Ranieri. così ho fatto una ricerca e ho scoperto che è sì sua la voce, ma è stata "schiarita" in seguito, per farla sembrare "più giovane". Detto questo, la voce di Ranieri rimane sempre eccezionale!

E voi quale voce scegliereste? =)

1 commento:

  1. io ho scelto Gino Paoli che canta La Bella e la Bestia.
    http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2014/09/30-giorni-didisney-20-voce-maschile.html

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...