06 marzo 2015

ANTEPRIMA: La distanza fra noi di Maggie O'Farrell

Eccomi con una nuova anteprima! Solitamentele faccio solo di libri che mi interessano e che vorrei proporre anche a voi lettori, ma questo priodo è davvero ricco di pubblicazioni stuzzicanti! Sarà che ho ampliato i miei interessi ma mi rendo conto che se non mi do una calmata la mia wishlist diventerà davvero infinita!:S


Titolo: La distanza fra noi
Autore: Maggie O'Farrell
Pagine: 322
Prezzo: 18,50 euro
Editore: Guanda
Data di pubblicazione: 12 marzo 2015


A Londra, in un freddo pomeriggio di febbraio, Stella vede tra la folla un uomo dai capelli rossi che è convinta di riconoscere, anche se sono passati molti anni. Sconvolta, non si presenta al lavoro e, semplicemente, fugge dalla propria vita senza dare spiegazioni. Ma sua sorella Nina, legata a lei da un affetto profondo, quasi morboso, è determinata a ritrovarla, per strapparla a una minaccia di cui solo lei condivide il segreto. Nello stesso momento, lontanissimo da Stella, dall’altra parte del pianeta, Jake sta festeggiando il capodanno cinese insieme ad alcuni amici. Cresciuto a Hong Kong ma di madre inglese, il ragazzo si sente come sdoppiato tra due identità e due appartenenze, e capisce che solo mettendosi sulle tracce del padre che non ha mai conosciuto potrà capire meglio se stesso. Sembra incolmabile la distanza che divide questi due giovani, le loro speranze, i loro fantasmi, la loro paura di non riuscire a vivere la vita che desiderano. Eppure Stella e Jake sono destinati a incontrarsi in un luogo carico per entrambi di significato, nella campagna scozzese: un luogo che li riporta, per strade diverse, ad affrontare il passato per aprirsi al futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...