08 dicembre 2015

Teaser Tuesdays: il cavaliere d'inverno

Buon martedì ragazzi!
Vi state godendo questa piccola paura che precede le vacanze natalizie? Io tantissimo! Sto facendo tutto ciò che non riesco a fare normalmente ^^
Oggi per il teaser vi propongo un piccolo estratto da un famosissimo e tanto decantato romanzo: "Il cavaliere d'inverno" di Paullina Simons. Immagino che molti di voi abbiano già letto questo libro; io sono ancora all'inizio...vedremo se mi convince!^^

Affrettando il passo, percorse gli undici isolati della Suvorovskij, camminando per oltre un chilometro: i magazzini erano ormai a corto di cibi in scatola o a lunga scadenza. Ed erano solo le tre.
Passò davanti a due banche, entrambe chiuse. Fu sorpresa dai cartelli scritti frettolosamente a mano, che dicevano: CHIUSURA ANTICIPATA. Non potevano essere rimaste senza soldi: erano banche. Rise fra sé e sé. Si rese conto che lei e i suoi avevano perso troppo tempo, seduti in cerchio a preparare i bagagli del fratello, a discutere e a guardarsi a vicenda pieni di sconforto. Avrebbero dovuto muoversi subito, invece di pensare al campeggio di Pasha. E lei, invece di leggere Zoscenko, sarebbe dovuta uscire un’ora prima, andare alla prospettiva Nevskij e mettersi in fila insieme agli altri. Camminava lungo la Suvorovskij abbattuta per non aver comprato neppure una scatola di fiammiferi, ma la calda aria estiva aveva uno strano profumo, il profumo di un ordine di cose a venire che non riconobbe né comprese. Inspirò profondamente e si domandò se si sarebbe ricordata di quel giorno.Ricordo la prima volta che ho visto un girino. Chi l’avrebbe mai detto? La prima volta che ho assaporato l’acqua salata del Mar Nero. La prima volta che mi sono persa nei boschi. Le prime volte si ricordano meglio. Non mi sono mai trovata in mezzo a una guerra vera, prima d’ora. Forse mi ricorderò questa.
Voi cosa state leggendo? ^^

4 commenti:

  1. E' un libro che mi ha sempre ispirato, prima o poi dovrò leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh... se non ti piacciono i romance non leggerlo... La parte più storica è molto bella ma la storia d'amore l'ho trovata troppo incasinata..

      Elimina
  2. Aspetto la tua recensione...questo libro e semplicemente ghjeyfulafmhvjlshjke! Insomma, da anni è ormai nella mia Top 10! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sole! Credo che la mia recensione ti deluderà :( Non credo che i romance siano proprio il mio genere...

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...