03 maggio 2016

Top Ten Tuesday: i dieci personaggi bambini/adolescenti che ti piacerebbe "conoscere" da adulti

Ohhh!! Finalmente un bel tema!Ultimamente stavo beccando delle top ten davvero difficoltose, ma oggi mi è andata davvero benissimo!
Il tema odierno è: Ten Childhood Characters You'd Love To Revisit As Adults! Yeah! Sarebbe i 10 personaggi che hai lasciato bambini o adolescenti di cui ti piacerebbe leggere delle storie da adulti.Ok,avete capito insomma....e non indovinerete mai il mio primo posto! XD

1- OVVIAMENTE Harry Potter e tutti i suoi(nostri) amici! Il settimo libro si conclude con loro che hanno 18/19 anni e poi puf, si viene proiettati BEN 19 anni dopo... mi sto ancora riprendendo dal colpo!

2- I vari personaggi della saga di Black Friars di Virginia De Winter: mi piacerebbe davvero moltissimo leggere altro su Eloise e Axel!

3- Mary del libro "Il giardino segreto": un grande classico della letteratura per l'infanzia.

4- Il signore e la signora Darcy: non potevo non inserire un'opera della mia amata Austen! Ci sono tantissime rivisitazioni del post "Orgoglio e pregiudizio", e ne ho lette parecchie, ma mi piace sempre "rincontrare" quei personaggi.

5- Il signore degli anelli... lo so, tutti i protagonisti sono adulti ma mi piacerebbe comunque conoscere il destino di alcuni di loro.

6- varie ed eventuali: ho alcune serie di cui mi piacerebbe leggere un seguito, anche solo in spin off ma attualmente non me ne viene in mente nessuna... Divergent sta bene come sta così come la trilogia de "Il labirinto" di Dashner... però ci sono alcuni peronaggi di cui sarò sempre curiosa, pur non volendo propriamente leggere altro. Non so se mi avete capita XD


Mi vengono da inserire alcuni personaggi di serie non concluse, quindi evito in paziente attesa di poter conoscere le varie storie.

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...