martedì 9 maggio 2017

Top ten tuesday: 10 cose che vorrei fossero più presenti nei libri

Buonasera lettori e stranieri
sinceramente stavo meditando di saltare la puntata di oggi ma, vedendo il tema davvero interessante, ho ceduto!
Il tema di oggi è: 10 cose che vorrei fossero più presenti nei libri e io vorrei aggiungere anche alcune cose che vorrei vedere meno!

1- Libri high fantasy: sono scomparsi dalla circolazione e sono i miei preferiti! Tornateeee!
2- Protagonisti maschili e femminili equilibrati: avere problemi è un conto, sembrare psicopatici e bipolari è tutt'altra storia.
3-Libri di formazione: incentrati sulla crescita del personaggio e non solo su altri aspetti.
4- Romanzi ambientati alla fine dell'Ottocento: di "validi" ne ho trovati davvero pochi in circolazione! (Consigli?)
5- Thriller incentrati sull'arte: dopo il boom del Codice Da Vinci poi sono spariti nel nulla e invece io li amavo! Non ne scrivono più, non ne pubblicano più...attendiamo che torni la moda.
6- Trame RICCHE: senza infarciture inutili che servono solo per allungare il brodo... infatti mi sono sciolta quando ho letto "Possessione- una storia romantica" che è così denso e composito che ho visto e rivisto un altro mondo.
7- Le trilogie: ebbene sì mi mancano, adesso gli autori più quotati sfornano almeno 5 libri, se va bene. 5 libri=5 anni di attesa, ma anche NO. Ho un sacco di serie che mi attirano ma che non mi arrischio ad iniziare perché 1- non voglio aspettare, 2- non voglio rileggere ogni volta tutti i libri prima di proseguire, 3- non posso sapere se in Italia sarà mai conclusa. Dove siete trilogie?? o ancora meglio libri autoconclusivi?

Cosa che vorrei vedere MENO nei libri:
Vorrei che ci fossero meno new adult e romanzi romance spazzatura e tutti copiaincollati. Non è il mio genere di lettura e vedere scaffali e scaffali di librerie riempite da titoli con parole chiave ripetitive e scontate mi fa passare ogni ispirazione d'acquisto. Ci sono sicuramente dei romanzi del genere che sono validi, ben scritti e originali ma si perdono nel mare delle pubblicazioni tutte davvero uguali.

Praticamente sono una nostalgica! XD

2 commenti:

  1. Ciao! Devo dire che sono d'accordo al 100% con quello che hai detto, specie sull'ultima osservazione! Ormai i cosiddetti romance/young adult occupano un'intera muraglia nelle librerie, e copertine e titoli sembrano tutti scopiazzati l'uno dall'altro. Davvero difficile orientarsi e scegliere bene così...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, fino a questo momento ho toppato alla grande...non ho ancora trovato un titolo romance che mi convincesse al 100%

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...