08 maggio 2017

Uscite della settimana: dall'8 al 14 maggio 2017


Buon pomeriggio lettori e stranieri,
dopo un altro periodo di malattia che mi ha costretta a letto (che BELLA la primavera!), eccomi con un post fresco fresco!
Per le uscite di questa settimana mi hanno colpita tre pubblicazioni.

Titolo:The Tower - Il millesimo piano
Autore:Katharine McGee
Pagine: 468
Prezzo: euro 17,00/ ebook euro 6,99
Editore: Piemme
Data di uscita: 9 maggio 2017

Trama

Siamo nel 2118, a Manhattan. Ora New York non è più solo una metropoli: è diventata un’immensa torre di mille piani. Solo le persone che ci vivono non sono cambiate: tutti vogliono qualcosa, così come tutti hanno qualcosa da perdere.
Nell’altissima torre vivono, infatti, tantissime persone. C’è la spregiudicata Leda, che desidera una droga che non avrebbe mai dovuto provare e un ragazzo che non avrebbe mai dovuto toccare. La viziata Eris che, dopo aver perso tutto in un istante, ora vuole solo risalire, ma presto comincerà a chiedersi quale sia veramente il suo posto.
L'intraprendente Rylin, trascinata da un lavoro ai piani alti in un mondo - e in una relazione - mai immaginati: la nuova vita le costerà quella vecchia? Il geniale Watt, che può arrivare ai segreti di ciascuno e, quando viene assunto per spiare una ragazza, si troverà imprigionato in una rete di bugie.
Sopra tutti, al millesimo piano del Tower, vive Avery, disegnata geneticamente per essere perfetta.
La ragazza che sembra avere ogni cosa, tormentata dall'unica che non dovrebbe nemmeno desiderare.

Titolo: Ignite me
Autore: Tahereh Mafi
Pagine: 250
Prezzo: euro 17,50 /ebook euro 8,99
Editore: Rizzoli
Serie: Shatter me #2
Data di uscita: 11 maggio 2017
Trama
Niente sarà più come prima. Non si sa che fine abbia fatto il Punto Omega. Tutti i compagni di Juliette potrebbero essere morti. Forse la guerra è finita ancora prima di cominciare. Juliette comunque non si arrende: affronterà la Restaurazione. Se vuole sopravvivere, deve sconfiggerla. Ma per abbattere la Restaurazione e l'uomo che l'ha quasi uccisa, le servirà l'aiuto di qualcuno che non avrebbe mai pensato di avere al suo fianco: Warner. E mentre si preparano insieme ad affrontare il loro nemico comune, Juliette scoprirà che tutte le sue certezze - su Warner, sui propri poteri, e perfino su Adam - erano sbagliate.

La serie "Shatter Me" è composta da:
1. Shatter Me (Schegge di me - Shatter Me)
2. Unravel Me
3. Ignite Me
+ 2 spin-off e altri tre libri in arrivo nei prossimi anni


Titolo: La sala da ballo
Autore: Anna Hope
Pagine: 400
Prezzo: 16,80 euro
Editore: Pinte alle Grazie
Data di pubblicazione: 11 maggio 2017

Trama
Inghilterra, 1911. In un manicomio al limitare della brughiera dello Yorkshire, dove uomini e donne vivono separati gli uni dagli altri da alte mura e finestre sbarrate, c’è una sala da ballo grandiosa ed elegante, con tanto di palcoscenico e orchestra. In questo luogo sognante e raffinato, i pazienti si ritrovano una volta alla settimana per danzare: qui hanno la possibilità di sentirsi liberi, di mostrare i sentimenti, di muovere i loro corpi in libertà. I desideri lungamente messi a tacere tornano ad agitare con prepotenza i cuori dei protagonisti. Proprio nella sala da ballo Ella Fay, una giovane operaia ricoverata contro la sua volontà per una crisi isterica, conosce John Mulligan, un uomo dalla sensibilità fuori del comune, che soffre di depressione in seguito a un trauma. Complice del loro incontro è Clem, una paziente affetta da manie suicide, che aiuta Ella a leggere i messaggi di John. A occuparsi di loro c'è il dottor Fuller, un medico ossessionato dall'eugenetica e fermamente convinto che la musica e la danza possano aiutare nella cura delle malattie psichiatriche.
Quattro personaggi che intrecciano le loro storie in un affresco originale e carico di significati profondi: i loro dolori e le loro frustrazioni sono anche i nostri, come pure la danza liberatoria, il coraggio di gridare, la voglia di cambiare.


Tra le tre proposte di oggi mi attira molto l'ultimo perché ho letto l'altro libro della stessa autrice e ho un bel ricordo. Per gli altri due attenderò: il primo delle recensioni di qualche collega blogger,il secondo la fine della pubblicazione italiana (figuratevi che ho il primo libro nella versione "Schegge di me"").
A voi quali attirano? ^^ 

4 commenti:

  1. "La sala da ballo". Ho scoperto della sua esistenza fra le pagine del Libraio e spero tanto di pescarlo presto all'usato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io ho letto altro dell'autrice e ne ho un bel ricordo ecco perché ho voluto segnalarlo, sembra piuttosto interessante ^^

      Elimina
  2. The Tower mi ispira, è da tanto che non leggo un distopico, ma come hai visto ho già fatto troppi danni nell'ultimo periodo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD mai abbastanza danni per quanto riguarda i libri XD

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...