02 agosto 2017

In & out: luglio 2017

Buongiorno lettori e stranieri!
eccomi con la prima delle rubriche mensili, questa dedicata alle letture "in" e "out" del mese appena terminato!

LE MIE LETTURE DEL MESE:
Milk and honey di Rupi Kaur
L'estate francese di Lesley Lokko
Speciali di Scott Westerfeld 
Affinità di Sarah Waters
L'amante alchimista di Isabella della Spina
Paper prince di Erin Watt
Una grande e terribile bellezza di Libba Bray

IN:

Questo mese non posso esimermi da mettere ben 2 in tra i romanzi che ho letto: L'estate francese di Lesley Lokko e L'amante alchimista di Isabella della Spina. Anche se ho apprezzato tanto il libro di Sarah Waters, complessivamente mi sono piaciuti più gli altri due. 
"L'estate francese" è un romanzo con più punti di vista femminili che mi sono piaciuti davvero molto, ho apprezzato lo stile di scrittura ricco ma non ampolloso e le varie storie che s'intrecciano. Sto ancora decidendo se assegnare le tanto rare 5 stelline.
"L'amante alchimista" è un romanzo storico come non ne leggevo da tanto: sempre una protagonista femminile delicata ma decisa, silenziosa ma che riesce a farsi apprezzare, uno sfondo storico interessante e abbastanza preciso. Peccato per il finale davvero aperto che mi fa presagire l'uscita di una secondo romanzo dedicato a Margherida de Tolomei.


OUT:

L'out, come il mese scorso è interamente dedicato alle due autrici della serie "Paper princess". Questo mese però non sono riuscita ad apprezzare "Paper prince" che, a differenza del primo che mi ha spinta a proseguire con la lettura, mi ha fatto davvero faticare perché l'ho trovato davvero vuoto. L'ho terminato a sforzo e ho deciso di non leggere il terzo e ultimo libro della trilogia.


Quali sono i vostri in e out del mese?

1 commento:

  1. Quante belle letture!! A parte Paper Princes non ne conoscevo nessuno ☺

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...