01 novembre 2017

In & Out: ottobre 2017

Buonsalve lettori e passanti,
come ogni fine mese (in realtà inizio del mese successivo), voglio mostrarvi le letture e darvi un breve parere sui romanzi che ho deciso di leggere.
LETTURE DEL MESE:
La cripta dei Cappuccini di Joseph Roth
Il valzer degli alberi e del cielo di Jean Michelle Guenassia
Magic di V.E. Schwab
La principessa dalla lingua biforcuta di Ransom Riggs
La rivincita di Gemma di Libba Bray
La vita al rovescio di Simona Baldelli
Wintergirls di Laurie Halse Anderson

IN:

L'IN del mese è senza dubbio Magic della Schwab! è un romanzo fantasy come piace a me che è avventuroso, intrigante e denso di magia e cose da scoprire. Le mie alte aspettative sono state ripagate e non vedo l'ora di continuare la lettura con i successivi.
Anche Il valzer degli alberi e del cielo è stata una bella lettura perché racconta una versione diversa degli ultimi mesi di vita del mio pittore preferito di sempre, Vincent Van Gogh. Il libro non ha lui come protagonista assoluto ma il punto di vista mi è parso piuttosto originale e indedito. Bella anche la cover!

OUT:

L'OUT di ottobre, anche se Wintergirls e La vita al rovescio non mi hanno convinta del tutto, è sicuramente La rivincita di Gemma. L'ho trovato troppo lungo, ripetitivo e, a tratti infantile, non sopportavo alcuni personaggi e la storia mi è sembrata davvero troppo confusa. Insomma, ho fatto fatica a terminarlo e, pur se la conclusione mi è piaciuta e la trilogia ha del potenziale, il resto ha troppe cose da rivedere e riorganizzare.


E voi? quali sono gli In e Out del mese?

4 commenti:

  1. Mi spiace non ti sia piaciuto quello della Bray. In ogni caso mi intriga tanto quello della Guendalia ☺

    RispondiElimina
  2. Purtroppo ancora non ho letto i libri che hai menzionato quindi non saprei dire...
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...