20 novembre 2017

Uscite della settimana: dal 20 al 26 novembre 2017

Buon lunedì lettori e passanti!
eccomi a mostrarvi alcune(pochissime) uscite della settimana.
Questa settimana m'ispira davvero poco delle pubblicazioni messe in calendario dalla case editrici che seguo solitamente...

Titolo: Buona vita a tutti
Autore: J.K. Rowling
Pagine:80
Prezzo: 10 euro
Editore: Salani
Data di pubblicazione:20 novembre 2017

Trama
«Non occorre la magia per trasformare il mondo. Dentro di noi abbiamo già tutto il potere che ci serve: il potere di immaginarlo migliore».”

Quando J.K. Rowling è stata invitata a tenere il discorso per la cerimonia di laurea di Harvard, ha deciso di parlare di due temi che le stanno molto a cuore: i benefici del fallimento e l’importanza dell’immaginazione. Avere il coraggio di fallire, ha detto, è fondamentale per una buona vita, proprio come ogni altro traguardo considerato di successo. Immaginare se stessi al posto degli altri, soprattutto dei meno fortunati, è una capacità unica dell’essere umano e va coltivata a ogni costo.
Raccontando la propria esperienza e ponendo domande provocatorie, J.K. Rowling spiega cosa significa per lei vivere una ‘buona vita’. Un piccolo libro pieno di saggezza, umanità e senso dell’umorismo, ricco di ispirazione per chiunque si trovi a un punto di svolta della sua esistenza. Per imparare a osare e ad aprirsi alle opportunità della vita.



Titolo: Sleeping beauties 
Autore:Stephen King & Owen King
Pagine: 672
Prezzo: 21,90 euro/ 10,90 ebook
Editore: Sperling  Kupfer
Data di pubblicazione: 21 novembre 2017

Trama
Dooling è una piccola città fortunata del West Virginia, con una splendida vista sui monti Appalachi e lavoro per tutti. È a Dooling, infatti, che qualche anno fa è stato costruito un carcere all'avanguardia destinato solo alle donne, che siano prostitute o spacciatrici, ladre o assassine, o ancora tutte queste cose insieme. Ed è una di loro, in una notte agitata, ad annunciare l'arrivo della Regina Nera. Per il dottor Norcross, lo psichiatra della prigione, è routine, un sedativo dovrebbe sistemare tutto. Per sua moglie Lila, lo sceriffo di Dooling, poteva essere un presagio. Perché poche ore dopo, da una collina lì vicina, arriva una chiamata al 911, ed è una ragazza sconvolta a urlare nel telefono che una donna mai vista ha ammazzato i suoi due amici, con una forza sovrumana. Il suo nome è Evie Black. Intorno a lei svolazzano strane falene marroni e sembra venire da un altro mondo. Lo stesso, forse, dove le donne a poco a poco finiscono, addormentate da un'inquietante malattia del sonno che le sottrae agli uomini. Un sonno dal quale è meglio non svegliarle.
Sleeping Beauties è una favola nera gloriosamente ricca di storie, idee, eventi e personaggi memorabili, che inizia con un C'era una volta a Dooling e termina con un finale degno dei King. Potente, provocatorio, sorprendente. Anonymous Content (casa di produzione di True Detective e Mr. Robot in TV e di Revenant e Spotlight al cinema) si è assicurata i diritti di Sleeping Beauties, per farne una serie con la collaborazione di Stephen e Owen King.

Titolo: Magisterium - La maschera d'argento
Autore:  Holly Black & Cassandra Clare
Pagine: 250
Prezzo: 17 euro
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 21 novembre 2017

Trama
La vita di Callum Hunt è a pezzi. Il suo segreto è stato svelato al mondo. Aaron, il suo migliore amico, è morto. Alex, la spia del Nemico, è riuscito a fuggire. E ora Call si trova a vivere dietro le sbarre, chiuso in una cella, bandito dal resto della comunità magica per ciò che è... o meglio, per ciò che potrebbe diventare. Una speranza di libertà ci sarebbe. Ma tutto ha un costo, e lui non sa se è disposto a pagarlo. Riuscirà a trovare dentro di sé la forza di non tradire i suoi amici e gli insegnanti? O correrà il rischio di distruggere tutto ciò che nella vita ha di più caro? Nell'anno d'argento al Magisterium sarà tutto diverso da prima...

La Serie “Magisterium”è composta da:
1- Magisterium – L’anno di ferro
2- Magisterium – Il guanto di rame
3- Magisterium – La chiave di bronzo
4- Magisterium – La maschera d’argento
5- The Enemy of Death (Inedito)

Cosa ne pensate? Vi interessa qualcosina? ... a me sinceramente potrebbe interessare solo il primo.

6 commenti:

  1. Nemmeno a me ispirano: non sono una fan di King, non ho mai letto la saga di Magisterium e il libro della Rowling... mah, alla fine è uno dei soliti libri motivazionali che detesto perché non dicono nulla, non credo che ci spenderò dei soldi, al massimo lo cercherò in biblioteca tra un po'... forse. Aspettiamo le prossime uscite! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra novembre e dicembre non escono quasi mai libri di punta ^^ Aspetteremo

      Elimina
  2. Potrebbe ispirarmi un po' quello di King, ma quello della Rowling non mi convince.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra una cosa molto legata al marketing ...

      Elimina
  3. Mi intriga molto quello di King a me, invece. Non so perché, ma la trama di questo romanzo ha un ché di affascinante ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo... lui scrive davvero taaaanto XD

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...