27 novembre 2017

Uscite della settimana: dal 27 novembre al 3 dicembre 2017

Buon inizio settimana a voi lettori e passanti,
ebbene sì, siamo alle porte dell'ultimo mese del 2017 e, nel mio cervello, credo ancora di essere a inizio settembre. Insomma, quest'anno il tempo mi è scivolato via dalle mani tra lavoretti vari, studio, esami, letture, serie tv e (poche) uscite.
Eccomi con una delle ultime puntate del 2017 della rubrica dedicata alle uscite della settimana.
Anche questa settimana, come la scrosa, le pubblicazioni che mi interessano davvero sono inesistenti... come si vede che la fine dell'anno si sta avvicinando XD
Comunque vi propongo


Titolo: Atlantide e i mondi perduti
Autore: Clark Ashton Smith
Pagine:620
Prezzo: 25 euro
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 28 novembre 2018


Trama
In questo volume le cronache complete di Poseidonis, estremo avamposto dell’arcipelago sprofondato nel mare, insieme alle storie della leggendaria contrada medievale di Averoigne, ai regni impossibili di Xiccarph, un mondo perduto nello spazio, e di Zothique, l’ultimo continente della terra. Mondi sinistri e stupefacenti, dominati dalle oscure leggi della magia e restituiti a noi in una nuova traduzione integrale, basata sull'edizione corretta della Night Shade Books di San Francisco.

Titolo: L'alienista
Autore: Caleb Carr
Pagine: 480
Prezzo: 10 euro
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 30 novembre 2017

Trama
NEW YORK 1896. Il reporter John Schuyler Moore riceve la chiamata inaspettata di Laszlo Kreizler – psicologo e “alienista” –, un suo amico di vecchio corso. Il dottore lo prega di raggiungerlo al più presto per assistere al ritrovamento di un cadavere. Il corpo è stato orrendamente mutilato e poi abbandonato nelle vicinanze di un ponte ancora in costruzione. La vista di quel macabro spettacolo fa nascere nei due amici un proposito ambizioso: è possibile creare il profilo psicologico di un assassino basandosi sui dettagli dei suoi delitti? In un’epoca in cui la società considera i criminali geneticamente predisposti, il giornalista e il dottore dovranno fare i conti con poliziotti corrotti, gangster senza scrupoli e varia umanità. Scopriranno, a loro spese, che cercare di infilarsi nella mente contorta di un assassino può significare trovarsi di fronte all’orrore di un passato mai cancellato. Un passato pronto a tornare a galla di nuovo, per uccidere ancora.

Volevo, inoltre, segnalarvi che la Harper Collins Italia farà uscire una riedizione elettronica di una bellissima serie fantasy, quella di Maria V. Snyder che ho tanto amato anni fa. I titoli sono: Il serpente di pietra, Ali di fuoco, La farfalla di pietra, L'ombra della magia e Il tramonto della magia. Personalmente ho letto e amato i primi tre e ho tutta l'intenzione di recuperare gli ultimo due ^^

A voi interessa qualcosa tra le uscite di questa settimana?

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...