09 marzo 2018

5 cose che...| 5 libri che mi hanno fatto piangere

Buongiorno a tutti!
ogni tanto latita questa rubrica tanto carina, ma eccomi qui con l'argomento del giorno!
Il tema odierno è: 5  libri che mi hanno fatta piangere.


1- Amabili resti di Alice Sebold: Ricordo con chiarezza che, dopo le prime 50 pagine che sono filate senza problemi, ogni volta che riprendevo, piangevo come una fontana. La storia di Susie che tenta di far chiarezza sul suo stesso omicidio mi è risultata molto pesante.

2- Se questo è un uomo di Primo Levi: la consapevolezza che ogni parola di questo libro corrisponde a verità mi ha straziata. Leggevo, piangevo e avevo anche mal di stomaco pensando a ciò che è accaduto.


3- Harry Potter e l'ordine della Fenice di J.K. Rowling: per non inserire spoiler dico solo che c'è un capitolo che mi ha fatta piangere come una fontana e rimpiangere il mio personaggio preferito della saga.

4- L'amuleto d'ambra di Diana Gabaldon: il "finale" di questo volume mi ha davvero commossa.


5- Possessione di A,S. Byatt: romanzo splendido e anche drammatico.

Quali sono i vostri?

12 commenti:

  1. Se questo è un uomo lho letto ai tempi della scuola...dovrei rileggerlo adesso, da adulta e da sola...chissà!
    Ecco le mie
    LettureLacrimose
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  2. "Amabili resti" avevo visto il film, molto bello :)

    RispondiElimina
  3. Ciao :) non conosco i tuoi titoli mi dispiace !!

    RispondiElimina
  4. Letti tranne gli ultimi due. Bellissimi titoli.

    RispondiElimina
  5. A parte l'ultimo e Gabaldon li ho letti tutti; qui le mie scelte:http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/03/5-cose-21-5-libri-che-mi-hanno-fatto.html

    RispondiElimina
  6. Se questo è un uomo è oltre il commovente è, a mio parere, un vero pugno nello stomaco.

    RispondiElimina
  7. Per HP io non ho pianto... mi sono arrabbiata tantissimo per la morte di noi-sappiamo-chi ahahah

    RispondiElimina
  8. Amabili resti!! Una valle di lacrime ahahah

    RispondiElimina
  9. Non ne ho letto nessuno, ahimè neanche Harry

    RispondiElimina
  10. Se questo è un uomo è bello tosto e sì fa paingere. Amabili resti non mi è piaciuto per niente!

    RispondiElimina
  11. Ciao, dei libri da te citati ho letto solamente HP e amabili resti è in Wishlist!!

    RispondiElimina
  12. Ciao! Ho letto Se questo è un uomo e concordo con la scelta

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...