12 marzo 2018

Uscite della settimana: dal 12 al 18 marzo 2018

Buon lunedì lettori e passanti,
nuova settimana quindi nuova selezione di pubblicazioni in arrivo.

Questa settimana non usciranno libri indimenticabili, non mi ha colpito nulla in particolare tranne forse il secondo che vi propongo.

Morning Star: La guerra del Mietitore (La trilogia di Red Rising Vol. 3) di [Brown, Pierce]Titolo: Morning star
Autore: Pierce Brown
Pagine: 456
Prezzo: 22 euro
Editore: Mondadori
Serie: Red rising
Data di pubblicazione: 13 Marzo 2018

Trama

L'oscurità ha vinto. Prigioniero, torturato, ridotto a un fantasma divorato dalla follia, Darrow il Mietitore - l'intrepido Rosso che è riuscito a infiltrarsi tra i tirannici Oro per rovesciare il loro dominio sui vari colori che abitano l'universo - è stato scoperto dalla Sovrana. Il crudele Sciacallo può ora braccare e schiacciare i ribelli, senza freni e senza pietà. Tutto sembra perduto. Eppure, chi come il Mietitore è cresciuto all'inferno può ancora trovare la forza di risorgere dalle tenebre e scoprire che la piccola fiaccola della rivolta è adesso diventata un incendio e molti altri sono pronti a sognare e combattere con lui.
Dalle prigioni di Marte alle lande ghiacciate delle Valchirie, dai bassifondi orbitali di Phobos alle sabbie sulfuree di Io, fino al palazzo stesso della Sovrana - in cui il tradimento e la speranza si nascondono dove nessuno si aspetterebbe - seguiamo il Mietitore e i suoi amici in un'odissea imprevedibile, tra dittatori che si credono dèi e uomini comuni che sanno diventare eroi.

La serie Red Rising è composta da:
1. Red Rising (Il Canto Proibito)
2. Golden Son (Il segreto di Darrow)
3. Morning Star (La guerra del Mietitore)
4. Iron Gold
5. Dark Age
6. (Inedito)

(Maaa le serie che si moltiplicano nel tempo?? Ero rimasta al fatto che fosse una trilogia e adesso mi ritrovo con ben sei libri di cui 2 non ancora usciti! Vabbè, vorrà dire che aspeterò ancora prima di iniziare questa serie...se la inizierò mai)


Titolo: Certi segreti
Autore: Kim Van Kooten

Pagine: 195
Prezzo: 15 euro /ebook 9,99 euro
Editore: DeA Planeta
Data di pubblicazione: 13 marzo 2018

Trama

“Distinto signore (non privo di mezzi) cerca assistenza domestica”.
È il giorno del suo quinto compleanno quando la berlina nera passa raccogliere Puck e la mamma dal marciapiede di un degradato quartiere di Rotterdam. Pochi chilometri, e la sua vita di bambina senza un padre, senza una bici e senza un soldo nell’Olanda kitsch e spensierata degli Anni Ottanta cambia per sempre. Nella imponente villa di Zwijndrecht, con le sue governanti, il suo giardino e gli enormi vasi cinesi che non puoi toccare ma buoni per gridarci dentro, la vita scorre opulenta e quasi normale. Se non fosse per l’ostinazione con cui il proprietario, il ricco e impegnatissimo Mister Uncle, insiste per lavare personalmente i capelli di Puck tre volte alla settimana. E per la cieca, insondabile forza che tiene la mamma (presto promossa dal ruolo di governante a quello di moglie) inchiodata al divano - una bottiglia di rosé e qualche rivista patinata sempre a portata di mano. Comincia così, come un disegno infantile un po’ sghembo, pieno di ingenuità e di colori strani il racconto della piccola Puck. Per assumere, mano a mano che gli anni passano, le sfumature sempre più fosche e inquietanti della violenza e dell’innocenza tradita. Con la sicurezza e il coraggio di una fuoriclasse, Kim Van Kooten prende una storia vera e drammatica – quella dell’amica Pauline Barendregt e del suo ripugnante “aspirante papà” – e la trasforma in un inno alla vita. Lieve e disperato, lucido e paradossale, rocambolesco e vero. Capace di dare voce a chi non ne ha e di dare forma a ciò che mai vorremmo vedere.


Titolo: Lettere per Victoria
Autore: Marcelo Puglia 
Pagine: 432
Prezzo: 14,90 euro
Editore: Giunti
Data di uscita: 15 marzo 2018

Trama

Mauricio ha quarant'anni, una compagna stupenda e una bambina di 28 giorni che si affaccia al mondo. Ma basta un controllo di routine e improvvisamente la sua vita si trova ad avere una data di scadenza: gli restano solo sei mesi. Mauricio inizia a fare un calcolo folle: è come se dovesse concentrare in una manciata di giorni tutto quello che avrebbe voluto fare nei successivi 30 anni. Assicurare una stabilità economica alla sua famiglia, sposare Gabriela, trovare degli sponsor per far decollare il suo blog... e stilare una lista infinita di "ultimi": l'ultimo sorriso di sua figlia, l'ultima canzone, l'ultimo ricordo felice. Ma come si fa a dire a chi si ama che ci restano solo pochi mesi di vita? E come lasciare una testimonianza di sé alla piccola Victoria, che non conoscerà mai davvero suo padre? È così che Mauricio comincia a scriverle delle lettere, per raccontarle di sé e del mondo, per darle una guida e un conforto nei giorni che vivrà senza di lui.

Ecco le scelte di oggi...francamente non so se darò spazio presto a queste letture pur avendo una trama interessante, cosa ne pensate?

2 commenti:

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...