19 marzo 2018

Uscite della settimana: dal 19 al 25 marzo 2018

Buon lunedì lettori e passanti
e buon inizio settimana! Come sempre eccomi a mostrarvi alcune uscite in libreria che trovo interessanti! ^^
Ultimamente devo ammettere che non ci sono molte uscite che mi entusiasmano ed è davvero difficile trovare qualcosa d'interessante da proporre a voi e anche a me stessa. Proprio ieri sera sono stata una buona mezz'ora a decidere cosa leggere perché non avevo la giusta ispirazione....
Nonostante tutto ecco due letture che potrebbero essere interessanti ;)



Titolo: La scatola dei bottoni di Gwendy
Autore: Stephen King, Richard Chizmar
Pagine: 250
Prezzo: 17,90 euro
Editore: Sperling Kupfer
Data di pubblicazione: 20 marzo 2017

Trama
Gwendy Peterson ha dodici anni e vive a Castle Rock, una cittadina piccola e timorata di Dio. È cicciottella e per questo vittima del bullo della scuola, che è riuscito a farla prendere in giro da metà dei compagni. Per sfuggire alla persecuzione, Gwendy corre tutte le mattine sulle Suicide Stairs (un promontorio sopraelevato che prende il nome da un famoso suicidio avvenuto anni prima). Ha un piano per l’estate, correre tanto da diventare così magra che l’odioso stronzetto non le darà più fastidio. Un giorno, mentre boccheggia per riprendere il respiro, Gwendy è sorpresa da una presenza inaspettata: un singolare uomo in nero. Alto, gli occhi azzurri, un lungo pastrano che fa a pugni con la temperatura canicolare, l’uomo si presenta educatamente: «Ciao, sono Mr. Farris, ti osservo da un pezzo. Mi dici il tuo nome?». Come tutti i bambini, Gwendy si è sentita mille volte dire di non dare confidenza agli sconosciuti, ma questo sembra davvero speciale, dolce e convincente. E ha un regalo per lei, che è una ragazza tanto coscienziosa e responsabile. Una scatola, la sua scatola. Un bell’oggetto di mogano antico e solido, coperto da una serie di bottoni colorati. Che cosa ottenere premendoli dipende solo da Gwendy. Nel bene e nel male.

Titolo: Capriole sotto il temporale 
Autore: Katherine Rundell
Pagine: 272

Prezzo: 15 euro
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 20 marzo 2017

Trama
Dall’autrice di Sophie sui tetti di Parigi e La ragazza dei lupi

Wilhelmina ha una vita libera e felice in Zimbabwe. Con il suo cavallo Shumba e il migliore amico Simon percorre spesso l’immensa distesa del bush. Non va a scuola, mangia con le mani e in tasca ha sempre una fionda. La sua vita cambia all’improvviso quando è costretta a trasferirsi nella fredda Inghilterra: un mondo ostile, dove Will è soltanto una selvaggia da addomesticare. Ma è possibile cambiare se questo significa tradire sé stessi e le proprie radici? Una protagonista forte e fuori dagli schemi per il primo romanzo di Katherine Rundell.

Pochi ma buoni, si spera! Cosa ne pensate? Il secondo mi sembra molto interessante!

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...