28 marzo 2018

What's next? | 28 marzo 2018

Buonsalve lettori e passanti,
tra una corsa e l'altra eccomi a farvi vedere quali libri mi sono passati tra le mani ultimamente!


- Cosa ho appena finito di leggere?
Ho finito la lettura di "L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome" di Alice Basso, libro molto simpatico che mi ha ricordato, per alcune caratteristiche simili, la serie di Alessia Gazzola. Certamente le protagoniste non potrebbero essere più diverse ma l'evoluzione delle indagini mi sono sembrate assimilabili. Comunque è stata una lettura simpatica e piacevole e leggerò sicuramente gli altri libri che hanno come protagonista questa sfaccettata ghostwriter.

- Cosa sto leggendo?
Sto faticosamente leggendo "Ruin and rising" della Bardugo, ultimo libro della trilogia dei Grisha. Perché faticosamente? Perché Alina è una protagonista che sto trovando sempre più insulsa e gli avvenimenti li sto trovando ripetitivi... sono a metà volume e in totale, nei tre libri, i protagonisti si sono scontrati 4 volte con il Darkling. Attendo il finale per vedere come l'autrice orchestrerà il tutto sperando di non dover leggere dell'ennesima battaglia tra luce ed ombra.

-Qual è il prossimo libro che leggerò?
Dopo un thriller e un fantasy cedo che guarderò alla mia libreria di storici Beat oppure mi dedicherò a "Espiazione" di Ewan McIwan che ho inserito nella mia sfida del comodino di quest'anno. Molto dipenderà dall'umore e dalla mia voglia di tragicità.

Voi cosa leggete di bello?

4 commenti:

  1. "L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome" mi ha sempre incuriosita, se dici che è piacevole penso che gli darò una possibilità ;)

    Vieni a mettere il link del tuo WWW qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una bella lettura adatta anche per l'estate ;)

      Elimina
  2. Oddio, i libri con le protagoniste tremende li detesto. Purtroppo ne ho appena iniziato uno con la protagonista odiosa. Proprio ciò che mi ci voleva per uscire dal blocco del lettore, non c'è che dire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD anche a me capita di scegliere libri "sbagliati" per quel momento XD

      Elimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...