14 aprile 2018

ANTEPRIMA:Fidanzati dell'Inverno di Christelle Dabos


Buon sabato lettori e passanti,
dopo tanto tempo che non pubblicavo un'anteprima, ho deciso che, questo libro che sto per presentarvi, merita un post a parte. L'ho puntato già da un po' di tempo, complice la cover bellissima e la trama davvero affascinante, e vorrei mostrarvelo qui, nel mio spazietto.
Si tratta di un libro fantasy per ragazzi che fa parte di una serie intitolata "L'attraversaspecchi" che prevede quattro libri in totale (o così mi dice il fidato goodreads) dei quali tre sono stati già pubblicati in francese.


Titolo: Fidanzati dell'Inverno
Autore: Christelle Dabos
Pagine: 512
Prezzo: 16,00 €/12,99 € ebook
Editore - Edizioni e/o
Serie: L'attraversaspecchi #1
Genere: Fantasy, steampunk
Data di pubblicazione: 18 Aprile 2018

L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in quattro volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatrice di un museo finché le Decane della città decidono di darla in sposa al nobile Thorn, della potente famiglia dei Draghi. Questo significa trasferirsi su un’altra arca, “Polo”, molto più fredda e inospitale di Anima, abitata da bestie giganti e famiglie sempre in lotta tra di loro. Ma per quale scopo è stata scelta proprio lei? Tra oggetti capricciosi, illusioni ottiche, mondi galleggianti e lotte di potere, Ofelia scoprirà di essere la chiave fondamentale di un enigma da cui potrebbe dipendere il destino del suo mondo. Fidanzati dell’inverno è il primo capitolo di una saga ricca e appassionante che sta conquistando migliaia di lettori giovani e adulti.

La serie è composta da:
- Fidanzati dell'inverno
Les Disparus du Clairdelune 
La Mémoire de Babel 
- quarto libro ancora senza titolo

La tentazione di comprarlo è davvero forte anche se sono frenata dal fatto che la trilogia in lingua originale è in francese, e quindi, se dovessero interromperne la pubblicazione in Italia non potrei finirla (anche se è prevista anche una edizione in lingua inglese a fine anno). Non so, sono ancora piuttosto indecisa anche se trama e cover sembrano davvero interessanti!
Voi lo acquisterete? Vi interessa?

1 commento:

  1. A me ispira tantissimo questo titolo! Aspetto un po per comprarlo perché verrei vedere cosa ne pensano in giro ;)

    RispondiElimina

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...