22 aprile 2018

Beauty Heroes | aprile 2018

Buongiorno e buona domenica a tutti!
dopo aver saltato per un po' di tempo l'appuntamento con questa piccola rubrica di beauty, eccomi qui di nuovo a mostrarvi i miei "eroi" del settore, prodotti che ho usato molto spesso negli ultimi tempi.
La rubrica è del blog "The world of Claire".

Fondotinta fresh and fit di Essence (colorazione 30)- Come primo eroe non potevo non inserire questo nuovo fondotinta della essence dal prezzo modico (6 euro), abbastanza coprente ma leggero e luminoso. Dopo aver finito due fondotinta da tutti i giorni che usavo da un po' (sono orgogliosa di me stessa per la riuscita di questa impresa XD), mi sono messa alla ricerca di qualcosa di low cost ma di nuovo e performante, ed eccolo qui. 
Il fondotinta, presente in quattro colorazioni, è contenuto in una boccetta in vetro con dosatore e, come ho già detto, cosa davvero poco. La formula è leggera e piacevole da stendere, la coprenza è media e il finish è abbastanza luminoso. Mi sono abbastanza scocciata dei fondotinta extra matte, anche se sono quelli che più si addicono al mio tipo di pelle (mista grassa) e quindi ho rischiato comprando e provando questo della essence. Sono davvero soddisfatta: è un buon fondotinta da tutti i giorni anche se adesso, con l'arrivo del caldo, dovrò testarlo nuovamente perché non voglio sembrare una cotoletta impanata a metà giornata.

Diva Crime di Nabla nel colore Balkis - Questo rossetto è un holy grail della tipologia dei nudi per quanto mi riguarda. Lo possiedo da parecchio tempo e, quando voglio un rossetto naturale ma che si veda da mettere durante la mattinata, oppure quando voglio smorzare un trucco occhi abbastanza intenso, finisco per pescare sempre lui, soprattutto nel periodo primaverile. Il colore, su di me, è un bel nocciola intenso con una puntina di malva, si nota, ma non troppo e lo trovo davvero elegante. Mi dura abbastanza se non mangio, non mi tira e non secca le labbra pur essendo un matte, insomma un bel rossetto da mettere on the go.
Unico punto sfavorevole è il tappo del pack perché mi ha distrutto il prodotto che è pieno di scalfitture e, ogni volta che lo apro e lo chiudo, viene via un pezzettino di rossetto da uno dei lati che strusciano con un cosetto in plastica che serve per bloccare la chiusura. Ho "risolto" il problema non chiudendo mai del tutto il tappo e tenendo il rossetto chiuso nella sua scatolina in cartone (finché dura). Questo è il motivo principale per cui non ho più acquistato rossetti Nabla, è una cosa che mi urta molto nonostante il prodotto sia molto valido.

Maschera purificante all'argilla pura della L'Oreal - Questa è la seconda confezione della maschera e della sua sorellina all'argilla rossa che mi trovo a comprare e a utilizzare. D'inverno evito le maschere all'argilla verde perché secca troppo, ma adesso che il caldo sta iniziando a bussare alla porta, una volta alla settimana ( o anche due) mi è molto utile per bloccare la lucidità del viso. Il prodotto è comodo, dura parecchio e fa il suo lavoro.

Bagnodoccia al fico orientale e allo zucchero di canna della Garnier - Non potevo non inserire questo normalissimo bagnoschiuma ma che ha un profumo paradisiaco. L'ho scoperto quest'inverno e l'ho ricomprato e, ogni volta che torno dalla palestra distrutta, lo uso e mi sembra di fare aromaterapia. Ve lo consiglio se vi piacciono gli odori dolci ma non troppo.

Shampoo Sunsilk ricarica naturale al ginseng - Altro prodotto che non ha nulla di particolare ma che mi trovo a usare spessissimo è questo shampoo senza né infamia né gloria. Il profumo è ottimo, è delicato sulla cute, lava bene ed è adatto per lavaggi frequenti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...