28 marzo 2011

RECENSIONE: Paranormal Love di Gena Showalter

Titolo: Paranormal Love
Autore: Gena Showalter
Pagine: 352
Prezzo: € 5,40
Editore: Harlequin Mondadori

Trama
Mi chiamo Belle Jamison, e fino a poco tempo fa ero una ragazza come tante altre. Poi ho scoperto di avere dei poteri paranormali, ho incontrato Rome Masters, e tutto a un tratto la mia vita è precipitata nel caos. Lui è l'uomo più sexy che abbia mai visto, e insieme facciamo scintille. Letteralmente. C'è solo un problema: deve uccidermi.

Questo libro appartiene alla collana BlueNocturne della Harmony, dedicata al paranormale, ed è uscito in tutte le edicole a fine luglio 2010.

Mia Recensione
La storia racconta la vita di una ragazza, Belle, che per mantenere suo padre anziano, dopo il diploma, prova una serie di lavori ma non riesce a mantenerne per molto tempo nessuno a causa della sua impulsività e schiettezza.
Belle si lamenta che la sua vita scorre monotona lavorando e cercando di stare dietro a tutte le bollette ed i pagamenti che deve sostenere e non si renderà conto di quanto, quella vita ripetitiva e a volte opprimente  sia in fin dei conti la migliore, fin quando un giorno tutto questo le verrà tolto. Infatti durante un suo turno lavorativo in un caffè, all’improvviso entra un uomo in camice che, inseguito, cerca aiuto e si rivolge a Belle, lei non sa ancora a quale prezzo….
Ovviamente verrà prima minacciata e poi aiutata in un modo spesso misterioso dal bellissimo e oscuro ragazzo di turno.

La storia, il suo intreccio e lo svolgimento sono molto veloci e dinamici, lo stile non è eccezionale ma piacevole, il sarcasmo dei protagonisti e le loro battute, molto spesso erotiche, rendono il tutto molto piccate e divertente.
 Francamente non mi piacciono le storie incentrate solo sul sesso, quindi alcuni passaggi li ho trovati un po’ troppo monotoni, nonostante mi abbiano intrigato le parti relative al “corteggiamento” tra i due protagonisti.
 Fortunatamente le emozioni descritte appartengono ad una varia gamma e non sono solo incentrate sulle reazioni fisiche della protagonista, ma raccontano la storia di una vita sofferta ma appena all’inizio del suo percorso. Belle, è un personaggio che mi è piaciuto abbastanza, spigliato, spiritoso e senza peli sulla lingua, uno spirito combattivo insomma.
Una lettura piacevole nel complesso, sicuramente distensiva e un lato molto positivo  è sicuramente il prezzo così abbordabile.
Assegno tre stelline piene

Lya

Qui il primo capitolo online:

1 commento:

  1. sembra davvero interessante.. e, finalmente, un libro con un prezzo abbordabile!
    a presto!

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...