13 luglio 2011

E anche Harry Potter é finito!

ciao ragazzi, vi avviso che questo é un post nostalgico e malinconico che voglio scrivere ripensando al passato.

Ma quanto erano teneri!!
Sia Isy che io abbiamo fatto i nostri pimi passi nel mondo della lettura in compagnia di Harry Potter, di Ron e di Hermione, abbiamo gioito con loro, ci siamo divertite, abbiamo pianto e meditato di mandare lettere minatorie alla Rowling per evitare altre morti inutili di personaggi, abbiamo tifato per Harry contro Lord Voldemort e abbiamo sperato fino alla fine nella coppia Hermione Ron....insomma grazie ai libri e ai film abbiamo sognato e VIAGGIATO nel mondo del fantastico!
Personalmente i film li considero secondari, ma con questo ultimo credo che sia finita un'epoca, quella della nostra adolescenza...ricordo la spasmodica attesa dell'uscita del libro successivo, e proprio la mia prima lettura in lingua inglese é stata fatta proprio perché non volevo aspettare la traduzione italiana, cosí come ricordo l'attesa dei film da andare a vedere rigorosamente in gruppo, quasi una tradizione per me e le mie amiche che ci riuniamo per la visione del film pronte a commentare tutto.
Ma oggi(per me domani), con l'ultimo e spettacolare film, anche Harry Potter finisce definitivamente e l'autrice ci ha tolto la speranza di poter leggere altri libri perché ha dichiarato che non scriverá piú di Harry, cosa che da lettrice credo sia giusta, ma da fan di HP non voglio assolutamente...la premier a Londra é stata davvero commuovente, se vi capita di andare su youtube dategli un'occhiata.

Insomma la nostalgia per gli anni passati é tanta, ma ovviamente si va avanti, l'unica cosa che mi auguro é che questi libri e film possano influenzare e appassionare tanto anche le generazioni future e che possano portare alla lettura tanti bambini e ragazzi, perché occorre sempre ricordare che leggere é una cosa bellissima!
probabilmente regaleró il primo libro (non nella versione nuova) alla mia cuginetta di 11 anni(stessa etá in cui in ho letto HP e la pietra filosofale), nella speranza che lei ami, cosí come ho fatto io, i libri della Rowling.

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...