07 agosto 2011

Speciale: Un 'estate...con il Corriere!

Ciao amici lettori. Oggi vi voglio parlare di 2 iniziative letterarie intraprese in questa calda estate dal quotidiano Il Corriere della Sera.
So che magari questo post arriva un po’ in ritardo, ma prima di parlarvene volevo verificare un paio di cose.
Partiamo dall’iniziativa più vecchia, ovvero”Agatha Christie”.

Si tratta di una collezione che consta di alcuni dei più celebri romanzi dell’autrice britannica, nonché di alcuni romanzi meno famosi (tra cui la prima uscita “Fermate il boia” di cui QUI la recensione). La collezione è iniziata mercoledì 13 luglio, la prima uscita costava 0,80€+ il prezzo del corriere, mentre le uscite successive sono in edicola a cadenza settimanale al modico prezzo di 6,9€. Le edizioni sono molto curate, con copertine molto belle e sono in formato tascabile, perfetti quindi per essere portati in vacanza senza occupare troppo spazio! Sulla pagina del Corriere della Sera, oltre a poter vedere l’intero piano dell’opera, potrete anche acquistare le uscite direttamente in rete. Personalmente ho scelto le uscite che più mi colpivano e ho lasciato al mio edicolante di fiducia, il quale mi lascia da parte solo i romanzi che voglio=) Trovo questa cosa perfetta per chi non vuole tutta la collezione, perché semplicemente già ha qualche libro oppure perché non è interessato. Le uscite totali sono 20. QUI troverete tutte le opere.



Ora passiamo alla seconda iniziativa. “Classici dell’avventura”.
È una raccolta dei più bei romanzi d’avventura per ragazzi. Partiamo con Verne, per passare a Swift, Twain, Salgari e chi più ne ha più ne metta. A differenza della raccolta della Christie, ho trovato questa collezione meno pubblicizzata in televisione e questo mi ha impedito di prenotare la prima uscita che tanto volevo da tempo. Iniziata martedì 2 Agosto, anch’essa ha cadenza settimanale ma è composta da ben 30 uscite a soli 6,9€. Anche in questo caso ho scelto solo alcuni romanzi perché altri li avevo già. Questa è la praticità di queste uscite indipendenti, ovvero non sei obbligato ad acquistarli tutti, magari con lo stesso formato, stessa casa editrice, … come invece può avvenire per le saghe.
QUI troverete tutto il piano dell’opera e prossimamente avrete anche per questa collana la possibilità di acquistarla online.
 


Avete deciso quali uscite prendere?=) 

Buona Estate...Con il Corriere=)
Isy^^

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...