20 novembre 2012

Teaser tuesday 66

Buongiorno lettori
eccomi con un breve estratto del libro che sto leggendo per la rubrica teaser tuesday!


 

Questi giorni sto leggendo: Eterna di Victoria Alvarez
  Heather, che stava per alzarsi per mettere una terrina di ceramica sbeccata nel lavello, si fermò d'un tratto. Guardò Anabel, sconcertata.
"L'Altro Lato?" domandò, corrugando un po' la fronte. "Cosa dovrebbe essere?"
"Quello che i sacerdoti chiamano paradiso" spiegò Annabel. " Il cielo. Dove vanno tutte le persone buone che sono morte senza fare del male a nessuno."
"E non c'è un inferno?" chiese Tom, che da qualche minuto si accaniva sulla pasta troppo compatta che aveva nel piatto.
"Accidenti. Ho appena scoperto che tutta la mia vita è una menzogna. Tutto quello che mi hanno raccontato in chiesa sul fatto di non uccidere il prossimo, non rubare, non picchiare la donna che ti cucina un pasto ripugnante" aggiunse guardando di sbieco Heather, che arrossì "niente di tutto ciò ci servirà per raggiungere la salvezza.Questa si che è bella!"
"In realtà esiste un posto dove vanno le persone cattive" lo corresse Annabel dopo un po'
  "ma non so come si chiami. ....

4 commenti:

  1. Se ripenso a quell'estate, mi appare piena di operosità e di tribolazioni. Riuscivo a malapena a eseguire i lavori correnti. Non essendo avvezza ai lavori pesanti, mi sentivo continuamente spossata. Inoltre, non avevo ancora introdotto una suddivisione efficiente. Lavoravo troppo in fretta o troppo lentamente....

    p. 49, La parete di M. Haushofen

    RispondiElimina
  2. Posso contribuire? :) ...

    Un altro libro si è rovesciato sul tappeto, un volumetto di poesie di Pablo Neruda, aperto ad una pagina patunata, con i caratteri in rilievo:
    [...]a/lottare/e a sperare/vicino al mare, /a sperare.
    Ho un brivido. Ripongo i libri nello scaffale, sistemandoli il meglio possibile in modo che non facciano più di questi scherzi.
    "Perchè zia Ruma tiene la poesia così in bella vista, non lo capirò mai. Tanto non la legge nessuno."
    "Bè, le persone come me la leggono."
    "Tu sei un caso a parte, mi sa." Mi incammino verso la soglia, ma la porta si chiude davanti ai miei occhi, con uno scatto improvviso.

    da La libreria dei nuovi inizi di Anajali Banerjee

    Eliza

    RispondiElimina
  3. Bellissimo teaser io sto leggendo shadowhunters la citta di ossa http://themydiarysecret.blogspot.it/2012/11/teaser-tuesdays-1.html

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...