09 settembre 2014

Top ten tuesday: libri/autori di genere fantasy sottovalutati

Buona lettura con questa complessa top ten!
Ecco la mia Top ten(six) di libri/autori di genere fantasy sottovalutati!

1- Mary V. Snyder: autrice di diverse trilogiefantasy che passa piuttosto inosservata perché da noi è stata pubblicata solo in edicolae taaanti anni fa.
2- Robin Hoob: pseudonimo utilizzato dall'autrice della saga dell'assassino che è davvero splendida ma che ho scoperto per puro caso... davvero un peccato che non si più conosciuta!
3- Garth Nix: autore della trilogia fantasy "Abhorsen" è abbastanza ingorato ui in Italia come scrittore fantasy.
4- Trudi Canavan: autrice che pian piano si sta facendo conoscere qui da noi e prestoverrà pubblicata la sua terza trilogia ambientata nel suo prsonale mondo della magia.
5- Patrick Rothfuss: Altro autore poco conosciuto ma che sta scrivendo l'ultimo libro di una bellissima trilogia fantasy iniziata con "Il nome del vento"....non vedo l'ora che esca il suo terzo mattone!!
6 - Miki Monticelli: autrice italiana che ha sfornato, oltre a tanti libri per bambini, la serie della Scacchiera nera che ho adorato dal primo all'ultimo libro!

Ci ho ragionato tutta la giornata ma non me ne vengono altri! Perdono!



4 commenti:

  1. Che grafica meravigliosaaa!!!!!!!!!!!!! *-*
    La Canavan incuriosisce molto anche me!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Pila! Ogni tanto ho qualche ispirazione buona che riesco a riversare nella grafica XD
      La Canavan te la consiglio! Io ho letto quattro dei suoi libri e mi sono piaciuti moltissimo!

      Elimina
  2. A volte ho come l'impressione che tutti gli autori di fantasy siano sottovalutati nel nostro Paese, purtroppo, a meno che non si chiamino Tolkien, Gaiman, Martin o Jordan! ;( Comunque, di mio alla tua lista aggiungerei... vediamo: sicuramente Chris Wooding, Caitlin Kiernan, Catherine Valente, N. K. Jemisin, e tanti, tanti altri! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto hai ragione!! Comunque non ne conosco parecchi di quelli che hai citato! Corro ad informarmi!! *.* Fantasyfantasyfantasyfantasy XD

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...