20 gennaio 2015

Teaser Tuesdays: Il vecchio e il gatto

Manco da tantissimo con questa rubrica! A settimane alterne proponiamo un brano del libro che siamo leggendo o che abbiamo appena finito di leggere ^^
Il libro che ho appena finito di leggere è:
Il vecchio e il gatto di Nils Uddenberg

Sono un medico. Sono docente di psichiatria e filosofia di vita, e il governo svedese mi ha conferito molto gentilmente il titolo onorifico di Professore. Io amo definirmi scrittore: nel corso degli anni ho pubblicato svariati libri, parte dei quali ha venduto molto bene. Oggi sono anche il padrone di una gatta, o è forse il contrario? Già, credo proprio di sì.    Questo è il racconto di come mi sono ritrovato con un gatto malgrado avessi deciso che non avrei mai tenuto animali domestici. È una storia banale, forse persino un po’ ridicola. Ma ho passato i settant’anni, non ho una posizione da difendere né una carriera per cui lottare. Posso permettermi di raccontarla. Come molti uomini di una certa età, ho il cuore tenero e sensibile. La gatta, al contrario – e lo vedremo presto – possiede una volontà di ferro, o forse farei meglio a descriverla come determinata, metodica e cauta. Non ci sono mai stati scontri, ma alla lunga l’ha avuta vinta lei. Ecco come è cominciata.

Voi cosa leggete di bello?

2 commenti:

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...