02 ottobre 2015

Ricapitoliamo: settembre 2015

Nuova puntata della nostra rubrica varia: il ricapitoliamo!

LIBRI LETTI
Come sempre vi rimando al post degli In&Out che trovate QUI.

RECENSIONI DI SETTEMBRE




ACQUISTI E REGALI:
Lya:
Per me questo mese tre nuove entrate! Durante la festa patronale della mia città arrivano bancarelle di ogni tipo e io, di solito, vado a dare un'occhiata a quella dei libri. Questa volta ho comprato a 7 eur l'uno(tutti cartonati come vedete): L'estate francese di Lesley Lokko, Un sogno oltre il mare di Denise Carlier e Sorellastre di Tara Hyland.

Isy:
Anche questo mese sono stata proprio brava e sto smaltendo libri già in libreria, evitando ovviamente di acquistarne altri 

OFF-TOPIC: CANZONE DEL MESE
Lya:
La canzone di questo mese è vecchissima! Casualmente ho risentito Always di Bon Jovi e mi sono ritrovata a sentirla in continuazione... e a cantarla XD

Isy:
Questo mese ho ascoltato tantissimo questo brano di uno dei miei cantautori preferiti: Angelo Branduardi
Video di giulialbe

OFF-TOPIC: FILM VISTI
Lya:
Questo mese ho visto taaaanti film e ho trascurato molto le serie tv... non so per quale motivo:
Jupiter
Mad max. Fury Road
Confusi e felici
Byzantinium
Insurgent
Pitch perfect 1 e 2
Effie Gray
Il racconto dei racconti

Isy:
-Minions;
-Il gobbo di NotreDame

OFF-TOPIC: SERIE TV
Lya:
Come ho già detto sopra non ho seguito molte serie tv… ho visto qualche puntata random di 2 Broke girls (che devo rivedere in ordine) e un po’ più di mezza serie di The client list, e devo recuperare un paio di puntate in mezzo che mi sono persa.

Isy:
Finalmente è ricominciato Once Upon A Time...e direi anche col botto *-* si prospetta una quinta stagione esplosiva!

OFF-TOPIC: LA FRAGRANZA DEL MESE
Lya:
Ci ho pensato per un po' ma non mi è venuto in mente nulla... niente fragranza per me questo mese ;)

Isy:
Questo mese sono entrata in fissa con un profumo culinario, ovvero il basilico. Non so perché, ma questo mese l'ho usato tantissimo tra pesto, sughi e piatti vari. Certi giorni addirittura andavo alla piantina solo per poter strofinare le dita sulle foglie e inebriarmi del profumo. Ditemi che non sono l'unica pazza! xD

OFF-TOPIC: LA FISSA DEL MESE
Lya:
La fissa del mese sono i rossetti... non ne ho comprati ma ho una voglia assurda di prendere tutti quei colori scuri perfetti per l'autunno inverno... come immagine vi lascio quella del mio amato Diva che sta per fare la sua ricomparsa sulle mie labbra!

Isy:
La fissa del mese...Lya la sa. Era praticamente al mio fianco quando sono entrata in fissa per i FlickFlack. Vi racconto il perché. Quando io e i miei fratelli eravamo piccolini, i miei genitori ci regalarono 3 orologi di questa linea. A inizio mese, passando davanti alla vetrina degli Swatch, mi venne la brillante idea di voler utilizzare di nuovo questi orologi, peccato che il mio fosse smarrito (probabilmente buttato perché rotto) da ormai 15 anni. Riuscì a malapena a frenare l'istinto di acquistarne uno nuovo (grazie Lya per essere stata il mio grillo parlante xD), però grazie a mia madre trovai l'unico esemplare salvatosi dalla pattumiera, ovvero quello del mio fratellino che gentilmente (e con un briciolo di accondiscendenza come si fa con i bambini, ndr) me lo ha ceduto. Non immaginate i salto di gioia quando, uscendo dall'orologiaio, il flick flack funzionava perfettamente *-* Ok, sono una bimba molto felice!


Quali sono le vostre risposte al ricapitoliamo?

2 commenti:

  1. Un bel mesetto pieno ragazze! Sono curiosa di sapere il vostro pensiero su "La casa della seta"...vado a sbirciare ;-)

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...