04 settembre 2016

Serie tv time: Cormoran Strike sul piccolo schermo

Buona domenica a tutti!
oggi voglio inaugurare una rubrica che non avrà una cadenza fissa ma che spero sarà abbastanza presente ^^
Spulciando in giro per la rete ho scovato questa interessante news che riguarda Robert Galbraith, che sappiamo tutti essere uno pseudonimo maschile della Rowling. Si ha la conferma che in autunno inizieranno le riprese di una serie tv per la BBC ispirata ai tre libri gialli scritti dall'autrice, quelli con protagonista il burbero Cormoran Strike. Le ultime notizie sostengono che l'attore che interpreterà il brillante investigatore sarà Tom Burke, già protagonista di una miniserie sui moschettieri.
Ricapitolando, la Rowling ha attualmente in attivo il progetto dedicato a HP and the cursed child libro e spettacolo teatrale (si rumoreggia che sia in trattativa per trasformare lo script in un film...no per favore!), ha in produzione una trilogia di film incentrati sulle creature fantastiche (che non vedo l'ora di vedere) con un libro in uscita e il telefilm su Cormoran Strike che vedrà la luce il prossimo anno.


Insomma, la Rowling si sta dando da fare per ampliare il suo già ragguardevole patrimonio!
Voi cosa ne pensate di tutto questo movimento? ^^

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao! In effetti non è male come scelta... vedremo se saprà interpretare Cormoran come si deve ^^

      Elimina
  2. Ciao! Non conoscevo questo attore, ma credo che sia adatto per il personaggio.
    La Rowling sta sfruttando al massimo l'aura di magia che circonda i Potterhead, ma a me non dispiace affatto.
    Non vedo l'ora di vedere Newt Scamander al cinema ed acquistare il nuovo libro in italiano.
    Se potessi prenderei anche qualche funko Pop della saga, sono molto legata a questa storia dato che ho iniziato a leggerla quando è uscita nel nostro paese ed io andavo ancora a scuola.
    Ps: Sono passata per comunicarti che ti ho nominata in un Book Tag. Se ti va di dare un'occhiatina: http://twinsbookslovers.blogspot.it/2016/04/5-cose-che-presentazione-ed-iscrizioni.html
    Un salutone ed alla prossima
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi nominata! ^^
      Io ho ricevuto da poco un funko di HP (quello in divisa da quidditch) e sono in estasi! Li voglio tuttiiii XD

      Elimina
  3. Io la Rowling al di fuori del mondo di HP la devo ancora scoprire, quindi sarei proprio curiosa di leggere di questo burbero investigatore. Le scelte che, invece, sta facendo per quano riguarda il suo masterpiece non mi stanno entusiasmano più di tanto e sto seriamente ponderando di non leggere e vedere niente al riguardo perchè ho paura di rovinare l'immacolato ricordo di una saga che ha segnato la mia infanzia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Per quanto riguarda la serie di Cormoran Strike, devo dire che mi sta piacendo, soprattutto i primi due libri li ho trovati parecchio appassionanti. Per il resto posso consigliarti di non leggere HP and the cursed child...per me è una cosa in più che non doveva esistere :S

      Elimina
  4. La serie di Cormoran Strike mi ispira davvero tanto e spero che non si riveli una delusione :) Mentre il film Animali fantastici mi ispira parecchio perché mi piace l'attore e perché credo che sarà molto bello da vedere, a livello di fotografia, effetti speciali ecc...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro Eddie Redmayne! Vedrò il film proprio perché c'è lui! ^^
      La serie di Cormoran te la consiglio (le mie recensioni sono abbastanza entusiastiche, tranne che per il terzo libro).

      Elimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...