15 novembre 2016

Top five Tuesday: I film della mia gioventù

Buon pomeriggio lettori!
Per la top ten, five in questo caso, della settimana, eccomi a mostrarvi i film che amavo e amo della mia infanzia/adolescenza!
Il tema della settimana era libero ma io, visto che di recente ho rivisto uno dei film che vi citerò e mi ha fatto venire nostalgia del passato, ho deciso di scegliere dei film che adoro e che mi ricordano la mia infanzia e adolescenza... diciamo dai 10 ai 15 anni.

1- Harry Potter e il calice di fuoco. OVVIO, lui non poteva mancare! è stato proprio questo film ha darmi l'idea del tema di oggi. Il quarto film della saga rimane uno dei mie preferiti perché è denso di avventura, humor e qui i nostri maghetti iniziano a crescere e a maturare.

2- Jane Eyre. Film del 1996 che amo alla follia! Ero bambina quando l'ho visto la prima volta e oggi, pur sapendolo a memoria, non me lo perdo. Davvero ha un posto speciale nella mia memoria perché è stato uno dei primi film da "adulti" che ho visto per intero.

3- Haunting. Presenze. Primo film "horror" che ho visto e che ancora oggi mi fa venire i brividi!


4- Robin Hood. Per la serie film vecchi ma belli, un altro è questa versione di Robin Hood interpretato da Kevin Costner del 1991. Adoravo il cattivo....che poi è risultato essere un giovane Alan Rickman (Piton in HP anni più tardi).


5- Jumanji. Classicone dell'infanzia! Non potevo non citare questo film che mi ha sempre fatta divertire tantissimo e che, come gli altri, vedo ancora oggi se mi capita. Ho saputo che si vocifera di un Jumanji 2, ma dubito che sarà bello come l'originale!


Quali sono i film della vostra infanzia? ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...