31 maggio 2017

In & Out: maggio 2017

Buonasera lettori e stranieri!
ormai l'estate è alle porte ed eccomi qui a stilare il quinto in e out del 2017!

LE MIE LETTURE DEL MESE
Il primo giorno di Marc Levy
La prima stella della notte di Marc Levy
La rosa del califfo di Renee Ahdieh
Giorni senza fame di Delphine de Vigan
Il marchese di Montespan di Jean Tulè
Un polpo alla gola di Zerocalcare

RILETTURA: 
La moglie del califfo di Renée Ahdieh


IN:
Devo dire che, guardando l'elenco delle mie letture, non ho un preferito perché mi sono piaciuti tutti in modo diverso. 
"Il primo giorno" e "La prima stella della notte" (fanno parte di una duologia)di Marc Levy mi sono piaciuti perché raccontano di un viaggio mirabolante per cercare di rispondere a una delle più antiche domande dell'uomo: qual è la sua origine? Questo sia da un punto di vista paleontologico che astronomico. 
"La rosa del califfo" mi è piaciuto perché ricalca una favola riadattandola e rendendola una lettura giovane e ricca di fascino. Il finale non mi ha convinta del tutto e ci sono alcune cose che ho notato ma comunque è stata una lettura piacevole.
"Giorni senza fame" di Delphine de Vigan è un libro autobiografico che racconta la strada di una ragazza anoressica verso la guarigione sia da un punto di vista fisico che soprattutto mentale. Davvero un libro forte!
"Il marchese di Montespan" è stata una lettura un po' fuori dagli schemi poiché, inizialmente, lo stile dell'autore parecchio "volgare" non mi era piaciuto. Poi però ho lentamente cambiato idea perché ho capito che tutto era voluto, ogni estremizzazione, ogni scena mirava a creare l'immagine realistica della vita alla corte di Versailles.
Un polpo alla gola di Zerocalcare è una carinissima graphic novel; leggerò certamente le altre che sono state pubblicate perché mi piace l'ironia dell'autore. ^^

OUT:
Questo mese nessun out! Cosa rarissima!!

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...