28 febbraio 2018

In e Out: febbraio 2018

Buongiorno lettori e passanti,
e anche febbraio è andato...in un volo davvero.
eccomi qui a ricapitolare le mie letture e a dirvi quali ho preferito e quali non mi sono particolarmente piaciute.

LE LETTURE DI FEBBRAIO:

La sposa dell'inquisitore - Jeanne Kalogridis
L'isola di Arturo - Elsa Morante
Il caso Fitzgerald - John Grisham
Raven boys - Maggie Stiefvater
Siege and storm - Leigh Bardugo
Il mistero di Villa Saturn - M.R.C. Kasasian

IN:

Come IN di febbraio metterò "L'isola di Arturo" di Elsa Morante, primo dei classici italiani del 900 che ho letto per la mia challenge e per la mia cultura. Il romanzo, pur essendo piuttosto lento, è ricco di emozioni diverse raccontate in modo eccezionale e appassionante. Non sono sicura che scriverò una recensione in merito ma mi è piaciuto. Anche "Il caso Fitzgerald" è stata una lettura carina.

OUT:

Come Oti del mese di febbraio devo inserire i "Raven boys" perché ho trovato il romanzo confusionario, poco approfondito e parzialmente ripetitivo. Mi aspettavo qualcosa di più particolare e avventuroso. L'elemento magico davvero non mi ha convinto. 

Quali sono i vostri in e out del mese?

2 commenti:

  1. E' da tanto che ho Il caso Fitzgerald che mi aspetta nel kindle deve essere un bel libro...
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina

Il blog cresce con i vostri commenti!
Lasciate un segno del vostro passaggio ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...